I NOMADI LIVE A BASSANO

Dopo il tour “Ricordarti”, dedicato alla memoria di Ago, sold out in tutta Italia, i Nomadi tornano in scena per un tour invernale: l’appuntamento per i fan del Veneto sarà al Pala Bassano di Bassano del Grappa (Vi) questa sera, martedì 4 dicembre. Il 2012, iniziato con l’ingresso nel gruppo di Cristiano Turato, il nuovo cantante padovano, segna una tappa importante nella storia discografica dei Nomadi anche per l’uscita di “TERZO TEMPO”, dopo 3 anni, un album interamente di inediti.

Ad accompagnare i mesi di lavoro in sala di incisione, oltre alle tappe del Tour, alcuni particolari appuntamenti: il grande “Concerto per l’Emilia” del 25 giugno a Bologna ideato da Marco Barbieri e Beppe Carletti (direttore artistico dell’evento); il 7 luglio la trasferta ad Atene, ospiti dell’artista greco Lavrentis Machairistas, davanti a 50.000 persone; il 22 settembre all’evento “Italialovesemilia”. Il 2012 sarà anche l’occasione di una dimensione più europea dei Nomadi: sono stati infatti confermati concerti a Londra, Bruxelles e Locarno (Svizzera).

La scaletta dei brani ripercorrerà il repertorio dei Nomadi dal 1966 ai giorni nostri. I Nomadi hanno scelto un titolo volutamente carico di significati: “Terzo Tempo” apre infatti una nuova pagina musicale nella quale cercare una dimensione diversa, quella del cambiamento che trae linfa dal vissuto, per guardare in faccia al futuro con grinta e speranza. Un lavoro che sprigiona ritmo, energia, freschezza e nello stesso tempo mantiene fede alla canzone di contenuto sociale. In questo lavoro, per la prima volta, i Nomadi varcano i confini per la masterizzazione effettuata all’Air Mastering di Londra.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento