GIFFONI EXPERIENCE, UN’AREA DEDICATA A PINOCCHIO

Al Giffoni Experience ogni giorno è un’emozione tra vip, anteprime, eventi eccezionali… che diventano magari un’irrinunciabile abitudine, come il ciak di tutte le mattine del MUKKOTTO ai film degli elements + 6! Ma ci sono anche eventi davvero irripetibili… come questo: un trait d’union tra Collodi e Giffoni Valle Piana attraverso il burattino di legno protagonista della favola più tradotta e conosciuta al mondo, Pinocchio!

Al Giffoni Experience, c’è un sensazionale grande evento previsto per venerdì le 18,00 al Giardino degli Aranci, Piazza Umberto I, dove la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, istituzione culturale nazionale a tutela del marchio e di tutto il portato di arte, cultura ed educazione attorno alla figura di Pinocchio, stringerà una sinergia con il Comune di Giffoni Valle Piana che intitolerà un’area del Giardino al famoso burattino.

Con Dario Nuzzo, curatore delle public relation e del business development della Fondazione, si continua a dare, come lo stesso direttore artistico Gubitosi ha più volte ribadito, un importante contributo al festival, in questo caso rendendolo luogo privilegiato per la celebrazione dell’interessante iniziativa che vede Pinocchio ambasciatore della cultura per l’infanzia. E parlando d’infanzia non dimenticate, invece, che oggi, alle 19.00, l’allegro ciak di MUKKOTTO e dell’animazione della MUKKO House è tutto per gli elements + 3 alle prese con il primo film a loro dedicato: la tenera e “anticonformista” amicizia di “Ernest & Celestine”.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto