Non solo Cinema

A VENEZIA E’ IL GIORNO DI “TO THE WONDER”

Grande attesa a Venezia per  “To the Wonder” di Terrence Mallick con Ben Rachel McAdams, Ben Affleck, Javier Bardem, Olga Kurylenko e Charles Baker. Presente al Lido, oltre all’attrice italiana Romina Mondello, che interpreta un piccolo ruolo, anche Olga Kurylenko, insieme ai produttori Sarah Green, Nicolas Gonda e Paolo Del Brocco che oggi hanno risposto alle domande dei giornalisti, incuriositi soprattutto per l’assenza di Affleck, che è impegnato sul set di un film, anche se  secondo fonti ufficiose il motivo potrebbe essere un altro: sembra non sia rimasto soddisfatto del suo personaggio…

Un velo di mistero aleggia anche sul regista che – come da prassi – non è apparso in pubblico, anche se  è a Venezia.

In “To the Wonter” si racconta la storia di Neil (Affleck), uno scrittore fallito sposato con Marina (Kurylenko).
 Neil e Marina non si sono mai amati; hanno una figlia, ma entrambi cercano la compagnia di qualcun altro al di fuori del tetto coniugale. 
Neil è attratto da Jane (McAdams), mentre Marina tradisce il marito con Charlie (Baker). Entrambi si rivolgono a Padre Quintana (Bardem), un prete troppo occupato a consigliare i suoi parrocchiani…

Altra pellicola degna di nota, ma fuori concorso, è  Love is all you need della regista Susanne Bier con Pierce Brosnan, Kim Bodnia e Trine Dyrholm. Occhi puntati anche su Fill the Void di Rama Burshtein; la trama ruota sull’eterno dissidio tra il voler e il dover fare…

Per informazioni sul programma di oggi clicca qui http://www.labiennale.org/it/cinema/mostra-69/calendario/2set.html

Maria Ianniciello

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta