Non solo Cinema

A Roma il Festival della letteratura popolare

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Aranciera_alta_panchina-300x225Roma- Riparte l’autobus della letteratura popolare. A Roma, non tanto distante dalle Terme di Caracalla, un autobus a due piani è fermo. Su i suoi due piani si parla già di libri. Letteratura popolare. Dal 19 al 22 settembre Felp: Festival della letteratura popolare. Un evento collettivo dei ragazzi di TerraNullius. Oltre ai libri, si parla di arte. Sì, arte e libri. Il connubio perfetto.

La location- La scorsa edizione ebbe come location Parco Meda. Quest’anno gli scrittori e gli artisti hanno preferito l’Aranciera di San Sisto. Una pianura verde; una serra in stile Liberty per fondere il tutto in uno scenario paradisiaco.

L’obiettivo-  Ritrovare la calma e riprendere contatti con la propria vita anche stando in pieno centro a Roma. La Capitale, stracolma di turisti, gente importante, ministri, politici. Per tre giorni se la prende con lentezza, stando comodamente seduti e fermi su un autobus, parlando di libri, ascoltando musica e ammirando opere d’arte contemporanee. Anzi iper-contemporanea; quando anche soltanto un’immagine può raccontare un lunga storia. Con le parole degli organizzatori:«…sensibilizzare la società civile ai valori culturali. Tradizione letteraria e artistica, intesa come quella narrazione che costituisce la base stessa di una collettività». Non a caso, prima vi parlavo di serra. Quel luogo caldo, che custodisce, nutre e fa crescere le piantine. Questo è Felp.

L’ingresso al Festival è gratuito. Il programma completo su www.felp.tk

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Romina Capone

Romina Capone, Avellino. Dottoressa in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Salerno. Laureata in materia di Linguaggio giornalistico, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Nel 2008 fino al 2010 ha collaborato per il quotidiano provinciale "Ottopagine". Dal 2011 ad oggi scrive per il quotidiano nazionale "Il Mattino". Intermediatore culturale per la casa editrice Il Papavero di Donatella De Bartolomeis. Moderatrice di eventi e scrittrice. Per Cultura & Culture, è responsabile della sezione Cultura (Arte e libri).

Commenta