Non solo Cinema

A PERUGIA IL CIOCCOLATO A PROVA DI APP

© Marco Mayer – Fotolia.com

Momenti di piacere che non si possono annullare. Momenti di gioia che si raggiungono anche grazie ad una gustosa barretta di cioccolato. In Italia ottobre è il mese del cioccolato per antonomasia, perché in quel di Perugia si apre l’Eurochocolate. La kermesse più gustosa del Bel Paese partirà il 19 ottobre e si chiuderà il 28 ottobre 2012.

Un evento giunto alla diciannovesima edizione che quest’anno, mai come prima, si apre al Web 2.0 e guarda caso il tema è APPlichiamoci.

Nel 2011 Eurochocolate ha festeggiato la maggiore età e da buon teenager non rinuncia al WebLive in rete, grazie a foodblogger, twitteri, fan di Facebook, utenti di diverse community e internauti in generale che continuano ad ingrandire la community di Eurochocolate che, ad oggi, conta ben 27mila fan sulla sola fanpage Faceciock con una crescita di oltre il 50 per cento rispetto il medesimo periodo del precedente anno.

 «Applichiamoci – commenta il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci – oltre che un gioco di parole che rimanda alle applicazioni scaricabili da tablet e smartphone, vuole essere un invito ad applicarsi con passione in ogni progetto, avendo fiducia in ogni singolo passo, lavoro ed esperienza, affinché possa essere un gradino in più per raggiungere i propri obiettivi ed aspirazioni».

Molte le iniziative in programma e come sempre molti saranno i gadget in omaggio dei visitatori. Non ci resta, dunque, che scoprire ogni dettaglio sul sito della manifestazione: http://www.eurochocolate.com/perugia2012/programma. Intanto noi ci accontentiamo di uno gnam… gnam serale…

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta