Senza categoria

La Dieta Tisanoreica sbarca negli Stati Uniti

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

un momento della presentazioneNatassja Kinski, Michele Placido, Maria Conchita Alonso e Richard Harrison, la ballerina e conduttrice del popolare programma FOX “So You Think You Can Dance”, Mary Murphy, il regista della serie Tv “Sons of Anarchy”, Michele Marisi Ornstein, la giornalista e produttrice Tina Malave, la giornalista Diana Niven, la blogger Heidi Nazarudin, la guru del fitness Elisabetta Rogiani, la bodybuilder e giornalista sportiva Mona Muresan, la presentatrice TV Rachele Restivo, il caporedattore del Beverly Hills Courier, Giovanni Seitz, l’attrice Letitia Wright e il campione internazionale di tennis Paolo Lorenzi. Queste e altre ancora le personalità che ieri hanno partecipato a Los Angeles presso l’Istituto di Cultura Italiano alla presentazione della Dieta Tisanoreica, il noto protocollo dietetico Made in Italy, e del libro di Gianluca Mech “Non sono a dieta, sono in Tisanoreica”.

Il Console generale italiano, Giuseppe Perrone, ha accolto il numeroso pubblico intervenuto alla presentazione di Gianluca Mech presso la Sala Rossellini. Durante l’incontro, Mech ha riassunto le linee essenziali della lunga esperienza su cui si basa la dieta Tisanoreica, ripercorrendo una tradizione familiare ininterrotta lunga 500 anni. Come erede unico della tradizione di famiglia, Mech ha intrapreso un ambizioso e ormai decennale programma di ricerca nutrizionale in collaborazione con l’Università di Padova che mira alla creazione di un protocollo alimentare basato sulla fitoterapia, vale a dire la pratica terapeutica che prevede l’utilizzo di piante ed estratti di piante. Il frutto di questa ricerca è la Dieta Tisanoreica, già notissima in Italia e in Europa, che sbarca ora negli Stati Uniti.

evento placido
Gianluca Mech con Michele Placido

«La Dieta Tisanoreica non fa certo patire le fame – ha commentato simpaticamente Mech durante la cena -. Grazie alla ricerca scientifica sappiamo che privare improvvisamente il corpo di calorie nel tentativo di perdere peso può creare un dannoso effetto “yo-yo”, che rischia di compromettere i risultati della dieta e far riprendere – con gli interessi, peraltro – tutto il peso perduto. La chiave per perdere peso sta invece nello stimolare correttamente il metabolismo fino a raggiungere e mantenere il peso ideale. Ecco perché la Dieta Tisanoreica è più di un semplice regime dietetico: parliamo di uno vero e proprio stile di alimentazione e di vita che s’inaugura con la perdita dei chili superflui e prosegue con una dieta equilibrata per mantenere il peso e il benessere ottenuti».

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento