Televisione, a Supercinema Sabrina Ferilli

 

©Francesco Petrucci
©Francesco Petrucci

Supercinema è il rotocalco di Canale 5, la rete di punta del Gruppo Mediaset, che va in onda ogni venerdì in seconda serata. E in una trasmissione dedicata al cinema non poteva certo mancare uno degli attori del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino che anche la redazione di Cultura & Culture ha avuto modo di intervistare, dedicando al film diversi articoli. La pellicola, reduce dal successo di Cannes, narra una Roma del post Dolce Vita attraverso le esperienze del protagonista interpretato magistralmente da Toni Servillo. Domani sera a Supercinema ci sarà Sabrina Ferilli, intervistata in esclusiva dal rotocalco d’informazione cinematografica di News Mediaset.

«Ne “La Grande Bellezza” parlo un romanesco molto marcato – afferma la Ferilli -. Sorrentino voleva che l’accento fosse ancora più evidente, me lo chiedeva di continuo. Io nuda nel film? Non è la prima volta. Basta guardare Diario di un vizio, di Marco Ferreri, il mio primo ruolo da protagonista. Lì facevo una passeggiata nuda, presa di spalle. Qui faccio più o meno la stessa cosa». Durante l’intervista l’attrice romana afferma che la sua «attrice del cuore, fra tante, tutte italiane, è Sophia Loren», poiché, precisa,  è un pezzo del cinema mondiale». Sabrina Ferilli racconta inoltre che il sogno di recitare le è venuto «da piccola guardando le comiche di Stanlio e Ollio».

Nel corso del programma, a cura di Antonello Sarno e realizzato in collaborazione con l’Anica, ci sarà un servizio in ricordo di Little Tony.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto