Acri (Cs): al Maca i lavori di 12 giovani artisti calabresi

Mirella Nania Vita NovaContinua sino al 16 di giugno la tappa al Maca di Acri (Cs) del progetto “Young at art. Home is where the Art is”, la rassegna espositiva itinerante interamente dedicata ai giovani talenti artistici calabresi. È il secondo anno consecutivo, infatti, che il Museo Arte Contemporanea di Acri apre i suoi spazi ai giovani creativi del territorio e questa volta lo fa con una mostra a cura di Massimo Garofalo e Andrea Rodi e che raccoglie le opere di 12 artisti Under 35, naturalmente nati in Calabria.

Anna Capolupo OrdineParticolarmente ricca, quest’anno, la sezione della mostra dedicata alla fotografia, all’interno della quale espongono i loro lavori Domenico Mendicino, Gregorio Paone, Marco Colonna, Salvatore Colloridi e Salvatore Insana, mentre sono tre i pittori che prendono parte all’edizione 2013: si tratta di Anna Capolupo, Giulio Manglaviti e Maurizio Cariati. A loro si aggiungono, infine, l’artista Mirella Nania, con un approccio digitale applicato al mondo dell’arte, la pittura materica proposta da Giovanni Fava e la scultura fatta di materiali di recupero di Giuseppe Guerrisi.

Salvatore Insana, Space Time Lapse out of this timeMa, come si sa, il progetto è per sua natura itinerante. Per questo motivo, al termine della tappa al MACA, l’esposizione con le opere dei 12 artisti calabresi si sposterà al Collegio Italo-albanese di San Demetrio Crotone (Cs) in occasione della Biennale d’arte Contemporanea Magna Grecia, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. A chiudere il progetto Young at Art ci penserà, infine, la città di Torino, dove approderà la mostra nel mese di novembre, in concomitanza con la fiera d’arte contemporanea Artissima.

Giovanni Fava Senza titoloScheda tecnica della mostra:

MACA (Museo Arte Contemporanea Acri), Piazza Falcone 1, Acri (Cs)

fino al 16 giugno 2013

Orario: dal martedì alla domenica, 9-13 e 15-19; lunedì chiuso

Info: www.museomaca.it.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto