ANGELO MURIOTTO A CATS ARTEPADOVA

L’artista Angelo Muriotto sarà presente ad ArtePadova 2012, la mostra mercato patrocinata da Comune di Padova, Provincia di Padova e Regione del Veneto, dedicata all’arte moderna e contemporanea giunta quest’anno alla sua  23a edizione che si terrà a PadovaFiere, Padova, Via tommaseo 56, dal 9 al 12 novembre 2012 con vernissage l’8 novembre alle ore 18.00, solo su invito. Angelo Muriotto presenterà un suo stand al Padiglione 1 di CATS, contemporary art talent show, la sede adibita da ArtePadova – sotto la guida del Direttore artistico Nicola Rossi – agli artisti emergenti.

ArtePadova si conferma come una delle più importanti vetrine nel panorama italiano per galleristi, artisti, collezionisti, critici e curatori: un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano l’arte contemporanea. Dopo il successo della preview “Luci e ombre del pensiero” – la mostra inaugurerà il 23 novembre alle ore 18.30 al Crowne Plaza di Padova curata dal critico Gaetano Salerno-  del 28 settembre u.s., ora Muriotto porterà ad ArtePadova, sempre sotto l’egida del curatore Gaetano Salerno, alcuni dei suoi lavori più significativi e un’installazione site specific pensata appositamente per il Padiglione 3 di CATS: centro nevralgico del dialogo artistico pensato e strutturato come una piccola exhibition per quanti espongono.

Muriotto porterà al Padiglione 3 una sua nuova scultura in ferro di notevoli dimensioni e comprendente 6 elementi, intitolata “La fortezza Bastiani” ( complessivamente 2,60 x 2,80 x 4mt h). Traendo ispirazione dal romanzo di Dino Buzzati, Il deserto dei tartari, Muriotto arriva ad elaborare la sua personale Fortezza Bastiani. Il sentimento della fuga del tempo espresso da Buzzati è un pensiero molto presente anche in Muriotto che a questo tema ha dedicato alcune delle sue opere più importanti e significative come “Il trascorrere del tempo” e “Frammenti di luce e ombre del pensiero” opere che potremo ammirare proprio nel suo stand a CATS in occasione di ArtePadova.

Nella sala conferenza di CATS adibita agli incontri con il pubblico saràpossibile incontrare Angelo Muriotto in due occasioni: la presentazione delle opere dell’artista Angelo Muriotto  a cura del critico Gaetano Salerno avverrà il giorno 10.11.2012 alle ore 18.30 e successivamente l’11.11.2012 alle ore 18.30. L’incontro è aperto al pubblico.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto