Libri: recensioni & interviste

ANCHE LE OPERE DI VALERIA BARTOLINI AD ARTEPADOVA

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

L’artista romana Valeria Bartolini presenterà le sue opere dal 9 al 12 novembre prossimi a Padova, presso ArtePadova 2012, la storica mostra mercato dedicata all’arte moderna e contemporanea, giunta quest’anno alla sua 23esima edizione. Lo stand personale di Valeria Bartolini sarà ospitato all’interno del Padiglione 1 della Fiera di Padova, dove come di consueto si svolge la manifestazione, nell’ambito del Premio CATS – Contemporary Art Talent Show.

Con gli oltre 20mila visitatori dell’edizione 2011, 23mila metri quadri di superficie espositiva e 150 tra le più importanti gallerie italiane e internazionali, ArtePadova, sotto la guida del direttore artistico Nicola Rossi, si conferma come una delle più importanti vetrine nel panorama italiano per galleristi, artisti, collezionisti, critici e curatori e un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano l’arte. La sezione CATS – Contemporary Art Talent Show della mostra mercato è dedicata all’arte accessibile: tre padiglioni a disposizione di quegli artisti emergenti che ambiscono a entrare e affermarsi nel mercato dell’arte.

Ad animare i giorni di fiera e arricchire la proposta culturale della manifestazione, un fitto calendario di dibattiti, incontri e art-talks, con artisti, galleristi, curatori, collezionisti, critici e giornalisti che andranno ad affrontare e approfondire alcuni temi di particolare attualità legati all’arte e al collezionismo contemporanei. Tra questi appuntamenti, venerdì 9 novembre alle 15, presso la sala conferenze situata nel Padiglione 3, avrà luogo il convegno a cura di Valeria Bartolini dal titolo “L’arte è reazione. Dalla forma universale all’espressione artistica”.

Novarese di nascita e romana d’adozione, Valeria Bartolini risiede e lavora al centro di Roma. Realizza tele ad olio e sculture e ha già esposto in spazi artistici personali e collettivi a livello nazionale (Lazio, Sicilia, Puglia, Veneto, Lombardia), ricevendo premi e consensi sia in Italia che all’estero. Il suo stile si contraddistingue per l’evidenza e la profondità dei toni, come anche per la particolare espressività dei volti. Le forme dei suoi soggetti vengono quasi estrapolate dal contesto, evidenziate, per poi essere liquefatte e disciolte, come sublimate.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta