Tutto Sposi, dal 19 al 27 ottobre tutto per il wedding

Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci

Inaugurata lo scorso 19 ottobre con il convegno sul tema “La famiglia nella Costituzione stretta tra Autonomia privata & Diritti indispensabili”, la grande fiera italiana dedicata al mondo del wedding “Tutto Sposi” ha preso il via con una speciale edizione autunnale che, quest’anno, sarà ospitata, fino al 27 ottobre, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.  Il primo weekend della manifestazione è stato subito intenso con un grandissimo riscontro in termini di visite non solo da parte di futuri sposi ma anche di tanti curiosi e appassionati del mondo del wedding. Sei padiglioni, organizzati in modo impeccabile, daranno la possibilità di conoscere tutte le novità legate al matrimonio: le ultimissime collezioni dei più noti atelier, abiti sartoriali per lei e per lui, ampi showroom con modelle e sarte a disposizione dei futuri sposi. Tantissimi gli allestimenti scenografici delle più suggestive location da cerimonia con tavoli preparati da professionisti, presenti in loco, il tutto sempre assolutamente personalizzabile a proprio piacimento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOltre la perfetta mise- en place, spazio alla fotografia e all’arredamento d’interni oltre che alle migliaia di bomboniere e gioielli messi in bella vista coi loro eleganti luccichiii. A “Tutto Sposi” non manca davvero nulla: numerose le postazioni per prove di acconciature e make up stylist. Auto d’epoca e di gran lusso si sono alternate agli stand delle agenzie di viaggio, pronte a proporre le più ambite mete per la tradizionale luna di miele. Alle 19.00 i riflettori del white carpet del Pala Sposa si sono illuminati per la sfilata di Vanitas: 15 modelli ispirati all’eleganza bizantina con infiniti punti luce e grandi croci di pizzo sul capo delle modelle. Modelli romantici si sono alternati ad altri molto più audaci per una sposa moderna, forse a tratti sfrontata. Ospite del defilèè, che si è concluso con la presentazione della collezione “Prima notte” con una serie di provocanti capi di lingerie, l’attore, protagonista della fortunata fiction tv “Le tre Rosa di Eva”, Roberto Farnesi, il quale ha accolto anche la sfilata dell’atelier Pignatelli, in programma alle 21.00. Il primo weekend della fiera ha visto anche la partecipazione di Elisabetta Gregoraci, in veste di testimonial della prima giornata e di Loredana Lecciso che, durante lo show mediaset condotto da Barbara D’Urso ha rivelato, in anteprima, alcuni dettagli delle nozze con il cantante Al Bano. Attesi nei prossimi giorni anche gli attori Marco Bocci e Francesco Testi i quali saranno ospiti degli Atelier che presenteranno, in esclusiva, tutte le nuove creazioni. Fiori d’arancio o meno, il mondo del wedding non ha davvero più segreti.

 Foto di: Errico Sarmientos

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI