TOKYO FASHION WEEK: L’ALTA MODA SBARCA IN GIAPPONE

© Stefan137 – Fotolia.com

Gli stilisti stanno presentando le loro collezioni primavera-estate 2013 nella capitale nipponica per la Tokyo Fashion Week, in corso dal 13 al 20 ottobre 2012. Dopo New York, Londra, Milano e Parigi l’alta moda sbarca in Giappone dove oltre 40 stilisti presentano le loro creazioni, durante i sette giorni della kermesse modaiola più importante del continente asiatico. La Tokyo Fashion Week è una manifestazione giovane, giunta appena alla terza edizione, ma capace comunque di catturare l’attenzione degli esperti del settore.

La settimana della moda nipponica è soprattutto l’occasione per i brand giapponesi di farsi conoscere nel mondo. Ma sono comunque tanti i grandi nomi che presentano le loro collezioni a Tokyo, da Prada a Hermès, da John Galliano a Emilio Pucci. Tanta Italia, quindi, alla fashion week nipponica dove ci sarà anche American Apparel, un brand di Los Angeles che per sette anni ha venduto abbigliamento in Giappone e per la prima volta presenta ufficialmente le sue creazioni.

Occhi puntanti anche su Alice Auaa, Beautiful people, Christian Dada, Cune, Everlasting Sprout, Fur Fur, Kamishima Chinami, Motonari Ono, Naoshi Sawayanagi, Shiroma, Somarta, Whiz Limited and Yasutoshi Ezumi. Il Giappone è in fermento e con esso il mondo dell’alta moda. La cultura orientale si sta diffondendo come un incendio in tutto il mondo e i risultati sono fenomenali, anche nel campo della moda.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI