DANA`, BIJOUX HAND MADE PERSONALIZZATI

Il web consente di scoprire ogni giorno nuove tendenze, nuovi talenti, giovani che hanno voglia di fare, di emergere, di realizzare i propri sogni, proprio come Antonella d’Aniello, giovane designer campana, titolare di Danà, un nuovo brand di bijoux ed accessori che con le sue creazioni artigianali e personalizzate ha catturato l’attenzione di molte fashion bloggers oltre che quella delle migliori boutique italiane. Navigando nel web mi sono imbattuta in una delle sue creazione e me ne sono letteralmente innamorata, per l’originalità ma soprattutto per la ricercatezza del dettaglio, ed è per questo che ho deciso di farvi conoscere Antonella e le sue creazioni attraverso questa intervista.

Allora Antonella, parlaci un po’ di te e di come è nata l’idea di creare accessori e bijoux.

Sono una ragazza semplicissima che ama la moda, l’arte e tutto ciò che permette di esprimere la propria creatività, tanto che, dopo la Laurea Magistrale in Gestione ed Organizzazione dei Beni Cultuali ed Ambientali, ho deciso di seguire un corso di formazione per Designer del gioiello. Questo un anno e mezzo fa, da qui i primi gioielli destinati a un pubblico di amiche, poi i primi apprezzamenti e la voglia di rendere visibili le mie creazioni ad un pubblico più ampio mi hanno spinto a trasformare quella che era una passione in un lavoro.

Hai avuto difficoltà a farti conoscere a un pubblico più vasto?

Ho un sito internet e un profilo su facebook, quest’ultimo mi ha dato la possibilità di far conoscere il marchio Danà davvero a tante persone. Sai sono proprio gli apprezzamenti dei clienti, dei diversi negozi e delle bloggers che danno la giusta energia nell’andare avanti e cercare altro da proporre, sempre prestando attenzione alle ultime tendenze.

Come nascono le tue creazioni?

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

I miei accessori sono frutto di schizzi, prototipi e rivisitazioni che dopo accurati accorgimenti si trasformano in piccoli gioielli. Le mie creazioni si differenziano dalle altre, oltre che per la particolarità del made in Italy e dell’artigianalità, soprattutto per la personalizzazione, infatti possono essere personalizzate in base al gusto e all’estro dell’acquirente, così da avere un pezzo unico.

Hai parlato di made in Italy, ma quali sono i materiali che utilizzi per dar vita ai tuoi bijoux artigianali?

I materiali che utilizzo per creare, oltre ad essere rigorosamente anallergici, sono di produzione italiana e sono davvero diversi, dai primi utilizzati, quelli polimerici lavorati a caldo, all’utilizzo di borchie, strass, catene in ottone, swarovsky, plexiglass, stoffa e tessuto.

Allora prima di lasciarci, dicci quali saranno le proposte di Danà per il prossimo inverno?

La nuova collezione sarà all’insegna del colore, il must di quest’estate, i colori fluo, ci accompagneranno anche quest’inverno, accessori super colorati uniti al caldo della lana come nei nuovi modelli delle collane Shine e degli orecchini Linda. La perla che non manca mai di inverno sarà abbinata a strass e colori oltre il tradizionale nero!!! Ed una novità, bags ampie e comode dai colori forti arricchite con catene e charms che diventano delle simpatiche collane.

Doralda Petrillo

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Doralda Petrillo

Doralda Petrillo
Salve, sono Doralda Petrillo, aspirante pubblicista, laureata in Farmacia e Master in Scienze Cosmetiche. Con questo spazio spero di poter condividere con voi la mia passione e le mie competenze per cosmetici e profumi. Il mio motto? Ognuno di noi è unico, speciale, il segreto sta nel darsi valore.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI