Salute e Stili di Vita

Bellezza: Pop Lips

Giles P/E 13
Giles P/E 13

 

Erdem P/E 13
Erdem P/E 13

Ci siamo. La pelle è dorata, il Make Up cerca toni ambrati, il gioco dei contrasti è assoluto. Colore dunque, sulle labbra, soprattutto. Le declinazioni pop sono ottenute con i rossetti e i gloss che più mettono in risalto la doratura della pelle, la radiosità del viso illuminato dal sole. Così come dettano le passerelle che, da Prada a Giles, passando da Erdem, brillano di tonalità accese, allegre, estive, appunto. Tanto corallo quest’anno, tono che dopo abiti, accessori e smalti conquista definitivamente anche le labbra, su carnagioni sia chiare che scure.

Prada P/E 13
Prada P/E 13

Poco importa, questo colore così vitaminico adesso si presenta in una tonalità opaca, intensa, che ha richiami evidenti al rosso fuoco dell’inverno ma che rende tutto più dolce con queste sfumature “riscaldate” dal sole.

Accenni anche di rosa, non più come fucsia decisi ma come tonalità più delicate che “stacchino” con l’abbronzatura, ed elevino così il viso a un’espressione dolce, naturale e anche molto romantica. C’è poi la tendenza dell’effetto porcellana-nudo che vuole le labbra curatissime, naturali, ma con un velo, quasi impercettibile, di tonalità pesca. Ideale soprattutto per le intere giornate al mare. Colorate le labbra con tocchi frizzanti: l’estate non chiede altra bellezza.

Ornella Fontana

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Ornella Fontana

Giornalista professionista di Milano, specializzata in fashion communication & image, ho iniziato a lavorare nella giornalismo di moda, come fashion editor circa otto anni fa. Dopo i primi stage post laurea sono arrivati i primi contratti nelle case editrici tra cui Sky, ELLE Italia, MTV Style, iniziando poi a lavorare come fashion contributor con quotidiani nazionali e riviste estere, Da circa un anno ho fondato il mio blog indipendente, www.upstylemagazine.it che tratta dell'avanguardia del lifestyle (dalla moda alla musica) a respiro internazionale. Oggi collaboro con diversi magazine online, curo il mio blog, mi occpo di tutta la parte fashion e styling della rivista BMI Mag di Ibiza e lavoro come Stylist, Personal shopper, e Image Consultant. Entusiasta e felice di far parte del team di Culture&Culture!

Lascia un commento

shares