AUTO, TUTTE LE NOVITÀ

130208_F_Winter_02È partito il 7 febbraio 2013 da Arabba (Belluno) il ‘Fiat Winter Tour’, l’avvincente manifestazione itinerante giunta alla seconda edizione che esprime perfettamente ‘Fiat Winter Fun’, l’approccio a 360° del marchio per vivere un’emozionante stagione invernale all’insegna del binomio divertimento e sicurezza. La rassegna terminerà il 31 marzo al Sestriere dopo aver toccato alcune delle più rinomate località sciistiche italiane: Arabba (7 – 10 febbraio), Passo del Tonale  (14-17 febbraio), Ponte di Legno (18-20 febbraio), Madonna di Campiglio (21-24 febbraio), Ovindoli (28 febbraio – 3 Marzo), Abetone (7-10 marzo), Livigno (21-24 marzo), Sauze d’Oulx (25-28 marzo) e Sestriere (29-31 marzo). Protagonista della manifestazione, con eventi mondani e test drive sulla neve, è Fiat Panda 4×4. Insieme alla regina dell’off-road sfilano Giusy Buscemi, Miss Italia 2013, e Chiara Carlini, Miss Sorriso Fiat. In mostra anche Panda Monster Truck, un prototipo perfettamente funzionante alto ben 390 centimetri (misurata ‘al garrese’) e dotata di gomme del diametro di 150 cm e larghe 50 cm.

Intanto, l’11 febbraio 121219_J_WUverrà lanciata sul mercato italiano la nuova serie speciale Jeep Wrangler Moab, la nuova serie speciale dedicata a coloro che sono costantemente alla ricerca di nuove esclusive personalizzazioni del modello Wrangler. Con il richiamo alla regione del Moab situata nello stato americano dello Utah e conosciuta nel mondo come meta ideale per coloro che amano l’aria aperta, le attività outdoor e le avventure in fuoristrada, la nuova serie speciale è un omaggio a chi si riconosce nei valori Jeep e sceglie uno stile di vita non convenzionale. Realizzata sulla versione Sahara di Jeep Wrangler, l’edizione speciale Moab è commercializzata in Italia nella configurazione a due porte Jeep Wrangler ed in quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, entrambe equipaggiate con il brillante turbodiesel da 2,8 litri esclusivamente in abbinamento al cambio automatico a cinque marce. Il motore da 2,8 litri CRD sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min.

MB_key_visual_CLA_motif_DP_HRSotto i riflettori di Milano Moda Donna 2013, in programma nel capoluogo lombardo dal 20 al 26 febbraio, debutta in anteprima italiana la nuova Mercedes-Benz CLA. Dopo l’esclusiva apparizione al Salone di Detroit e, in contemporanea, alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino, la nuova compatta della Stella sarà la protagonista del principale appuntamento del pret-à-porter femminile. Una première che vedrà la berlina più sportiva di sempre ospite d’onore del Mercedes-Benz Fashion Club, vero e proprio punto di riferimento all’interno del Milano Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano. Come ogni anno Mercedes-Benz assicurerà agli ospiti della kermesse un esclusivo servizio di courtesy car.

12C553_009La nuova Classe A Mercedes intanto ha ricevuto l’importante riconoscimento di “The Most Beautiful Car of the Year 2012”, nell’ambito del contest organizzato dall’emittente televisiva Eurosport. Ha ritirato il premio il Direttore Generale di Mercedes-Benz Cars Francia, Marc Langenbrinck. Grazie il suo design rivoluzionario la nuova Classe A ha già al suo attivo svariati riconoscimenti tra cui l’AUTO BILD Design Award 2012 come auto tedesca più bella e il recente “Premio novità dell’anno 2013” del mensile Quattroruote, che ha visto la nuova compatta della Stella primeggiare tra le auto straniere nelle preferenze dei lettori.

C_63_AMG_Edition_507_(15)E sempre rimanendo in casa Mercedes, la C 63 AMG diventa ancora più sportiva: l’aumento di potenza del V8 da 6,3 l AMG segna la nascita delle nuove versioni esclusive “Edition 507”. I suoi 373 kW/ 507 CV (+37 kW (50 CV)) per 610 Nm di coppia massima, sono il frutto di soluzioni tecnologiche mutuate dalla supercar SLS AMG: otto cilindri aspirato con pistoni forgiati, bielle ed albero motore a struttura leggera, impianto frenante composito AMG ad alte prestazioni di serie con pinze freno rosse. La C 63 AMG “Edition 507” è stata realizzata per guidatori sportivi e ambiziosi, che amano la tecnologia di alta gamma, il design esclusivo e i dettagli dell’equipaggiamento.

golfLa Volkswagen amplia la gamma della nuova Golf: dopo l’introduzione a fine 2012 dei modelli a trazione anteriore, all’inizio del 2013 debuttano le versioni a trazione integrale 4Motion. La Volkswagen rinnova così la lunga tradizione di modelli a trazione integrale, iniziata quando, nel 1986, debuttò la prima Golf con quattro ruote motrici. Il sistema di trazione integrale permanente della nuova Golf è tra i più moderni ed efficienti del genere. Sfrutta una frizione Haldex di quinta generazione, pesa 1,4 kg in meno della versione precedente, non necessita di accumulatore di pressione e reagisce in modo estremamente rapido alle diverse condizioni di trazione. Ciò si traduce in un incremento della sicurezza attiva e del comportamento dinamico. La Volkswagen propone la nuova Golf 4Motion in tre versioni di allestimento (Trendline, Comfortline, Highline) e due motorizzazioni Turbodiesel TDI, potenti e parche nei consumi. Le auto sono dotate di serie di sistema start/stop e di recupero dell’energia, al pari delle versioni a trazione anteriore.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI