Vittorio Veneto Film Festival: i volti della quarta edizione
28 marzo 2013
Redazione (4050 articles)
Share

Vittorio Veneto Film Festival: i volti della quarta edizione

2013Il Vittorio Veneto Film Festival si sta avvicinando e gradualmente lo staff della kermesse ci sta svelando quasi tutte le novità della quarta edizione. Sono stati annunciati infatti ufficialmente i personaggi che parteciperanno al Vittorio Veneto Film Festival, la manifestazione dedicata al Cinema per ragazzi che si terrà dal 17 al 20 aprile 2013 a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. A divulgare la notizia è stato Gennaro Viglione, vice direttore della kermesse cinematografica. Come già anticipato, quest’anno il Vittorio Veneto Film Festival sarà dedicato a Massimo Troisi e in suo onore, in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano, sarà allestita una mostra sull’attore italiano apprezzato a livello internazionale. «Numerosi sono i personaggi legati al mondo della cinematografia e della fiction che hanno confermato la loro presenza; costoro incontreranno i mille giovani giurati e discuteranno con loro del proprio lavoro e della propria carriera professionale – dichiara Viglione -. Tra questi figura l’attrice Emanuela Grimalda, reduce dal grande successo di “Un medico in famiglia”, e l’attrice Nathalie Rapti Gomez; gli attori Flavio Parenti, tra i protagonisti del film “To Rome With Love” di Woody Allen, Stefano Bicocchi noto con il nome di Vito e Beniamino Marcone, interprete de “I Cesaroni”. Ad avvalorare l’importanza che il Festival rivolge al mondo del doppiaggio, inoltre” – Aggiunge Viglione – hanno accettato il nostro invito gli attori e doppiatori Emanuela Rossi e Mario Cordova, rispettivamente noti al grande pubblico per aver prestato la propria voce a Michelle Pfeiffer e Richard Gere».

Tra gli ospiti dell’edizione 2013 ci saranno anche il Digital Services Arte Direction di Technicolor, Francesca Di Giamberardino, e i direttori creativi, Riccardo Fidenzi e Maurizio Ruben, dell’agenzia Internozero, i quali discuteranno con i ragazzi di tutte le fasi della post-produzione nel campo della cinematografia. A chiudere gli incontri in programma alla IV edizione del Vittorio Veneto Film Festival sarà il Live di Rai Radio2 targato “Ottovolante” che vedrà protagonisti gli attori comici Dado, Annalisa Aglioti e Alberto Farina. A questi, inoltre, si aggiungeranno i membri della Giuria di Qualità, tra cui il presidente Carlo Brancaleoni, dirigente dell’area produzione film d’esordio e sperimentali di Rai Cinema, il regista e attore Emanuele Salce, l’attrice Bianca Nappi, l’attore Fabio Fulco, il critico cinematografico e segretario nazionale SNGCI Romano Milani, il giornalista della Rivista Cinematografo, Gabriele Carunchio, la vice presidente della Minerva Pictures Francesca Manno, la produttrice di Ottovolante-Rai Radio2, Cristiana Merli, la dirigente delle attività culturali e spettacolo della Regione del Veneto, Maria Teresa De Gregorio, e Cristiana Sparvoli redattore de La Tribuna di Treviso.

Insomma, sostiene Viglione, «il programma sarà ricco d’incontri e momenti altamente formativi». Insomma, sarà un vero e proprio «viaggio nel mondo della cinematografia e della comunicazione visiva, capace di favorire ingegno e cultura, nonché arricchire il bagaglio culturale dei giovani mille giurati che parteciperanno a questa IV edizione».

Tags Cinema
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.