I NOMADI LIVE A BASSANO

Dopo il tour “Ricordarti”, dedicato alla memoria di Ago, sold out in tutta Italia, i Nomadi tornano in scena per un tour invernale: l’appuntamento per i fan del Veneto sarà al Pala Bassano di Bassano del Grappa (Vi) questa sera, martedì 4 dicembre. Il 2012, iniziato con l’ingresso nel gruppo di Cristiano Turato, il nuovo cantante padovano, segna una tappa importante nella storia discografica dei Nomadi anche per l’uscita di “TERZO TEMPO”, dopo 3 anni, un album interamente di inediti.

Ad accompagnare i mesi di lavoro in sala di incisione, oltre alle tappe del Tour, alcuni particolari appuntamenti: il grande “Concerto per l’Emilia” del 25 giugno a Bologna ideato da Marco Barbieri e Beppe Carletti (direttore artistico dell’evento); il 7 luglio la trasferta ad Atene, ospiti dell’artista greco Lavrentis Machairistas, davanti a 50.000 persone; il 22 settembre all’evento “Italialovesemilia”. Il 2012 sarà anche l’occasione di una dimensione più europea dei Nomadi: sono stati infatti confermati concerti a Londra, Bruxelles e Locarno (Svizzera).

La scaletta dei brani ripercorrerà il repertorio dei Nomadi dal 1966 ai giorni nostri. I Nomadi hanno scelto un titolo volutamente carico di significati: “Terzo Tempo” apre infatti una nuova pagina musicale nella quale cercare una dimensione diversa, quella del cambiamento che trae linfa dal vissuto, per guardare in faccia al futuro con grinta e speranza. Un lavoro che sprigiona ritmo, energia, freschezza e nello stesso tempo mantiene fede alla canzone di contenuto sociale. In questo lavoro, per la prima volta, i Nomadi varcano i confini per la masterizzazione effettuata all’Air Mastering di Londra.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI