Kojani, il villaggio circondato dai rifiuti. A Milano la mostra di Parisi

Il sole non dimentica nessun villaggio. Titolo emblematico e in qualche modo anche affascinante perché ci richiama alla mente paesaggi africani dove il sole è cocente e la gioia non manca mai perché prima o poi qualcosa può cambiare. Il sole non dimentica nessun villaggio  è  una mostra, in cui vengono esposte quarantaquattro foto, il cui autore Francesco Parisi racconta la vita a Kojani, un villaggio sull’isola di Pemba, in Zanzibar, circondato dai rifiuti. Le foto saranno esposte a Milano, presso la Casa delle culture del mondo, in via G. Natta, dal 3 al 20 maggio 2012.
La mostra è promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fondazione Ivo de Carneri Onlus, organizzazione non governativa nata nel 1994 e certificata dall’Istituto Italiano della Donazione, che promuove la ricerca, la formazione e lo sviluppo di piani sanitari al fine di contrastare le malattie parassitarie e della povertà nei Paesi in via di sviluppo.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Naturopata ad indirizzo psicosomatico. Aromaterapeuta. Diplomata in Naturopatia presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Lavora sia in gruppo che individualmente con consulenze naturopatiche e sedute di aromaterapia. Giornalista pubblicista. Scrive di benessere, aromaterapia, motivazione al femminile, LifeStyle. Ama la Cultura, in particolare il cinema. Lettrice vorace. Si è laureata in Lettere nel 2005 presso la Seconda Università di Roma con il massimo dei voti.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI