Natura

Kojani, il villaggio circondato dai rifiuti. A Milano la mostra di Parisi

Il sole non dimentica nessun villaggio. Titolo emblematico e in qualche modo anche affascinante perché ci richiama alla mente paesaggi africani dove il sole è cocente e la gioia non manca mai perché prima o poi qualcosa può cambiare. Il sole non dimentica nessun villaggio  è  una mostra, in cui vengono esposte quarantaquattro foto, il cui autore Francesco Parisi racconta la vita a Kojani, un villaggio sull’isola di Pemba, in Zanzibar, circondato dai rifiuti. Le foto saranno esposte a Milano, presso la Casa delle culture del mondo, in via G. Natta, dal 3 al 20 maggio 2012.
La mostra è promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fondazione Ivo de Carneri Onlus, organizzazione non governativa nata nel 1994 e certificata dall’Istituto Italiano della Donazione, che promuove la ricerca, la formazione e lo sviluppo di piani sanitari al fine di contrastare le malattie parassitarie e della povertà nei Paesi in via di sviluppo.
close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta