Tutto pronto per il raduno dei Gruppi Amici di San Rocco

invito san roccoUna carovana solidale, un santo pellegrinaggio… questa è l’immagine con cui il procuratore  Fratel Costantino De Bellis esorta i gruppi associati, le confraternite, le comunità, e tutti coloro che hanno San Rocco nel cuore, a ritrovarsi tutti insieme per l’annuale “Incontro di Spiritualità dei Gruppi Amici di San Rocco” che avrà luogo domenica 23 Febbraio 2014 nella comunità di Capriati a Volturno (Ce). La finalità principale di questo incontro spirituale sarà quella di favorire lo scambio umano tra le persone. In un’era in cui le reti e gli strumenti della comunicazione umana sembrano aver raggiunto sviluppi inauditi, la sfida più grande diventa, paradossalmente, proprio quella di riuscire a  vivere insieme, mescolarci, incontrarci, appoggiarci l’uno all’altro.

costantinoEcco perché l’invito nasce dall’ispirazione della fede e dalla necessità di farci uscire dalla comoda dimensione privata, dal circolo degli intimi. La giornata sarà inaugurata dall’apertura della sala del Museo di San Rocco, intitolata al vescovo Mons. Pietro Farina, proseguirà con la Santa Messa alle 11.00 e si chiuderà con  la processione della venerata immagine e le sacre reliquie del Santo, senza dimenticare la consegna del “Premio mons. Pietro Farina” al più bel stendardo di San Rocco e al gruppo che,  nel corso degli ultimi anni, si è distinto per il cammino di fede e di fraternità.

Info:

www.amicidisanrocco.it Tel. 3386627422

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI