Di tutto un po'

Radiobici 2014, in tour per ricostruire i percorsi del cibo

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

Radiobici 2La fame vien pedalando. Questo potrebbe essere il motto di Radiobici 2014, un’inziativa che vuole promovere e valorizzare uno stile di vita più sostenibile, nel quale la bicicletta è la protagonista indiscussa. Ma si sa che la bici acuisce l’appetito. E allora il binomio bicicletta e cibo diventa necessario. A bordo della bici, con tanto di cucina a seguito, c’è il giornalista Maurizio Guagnetti che, in compagnia di Gianluca Pellizzoni, realizzerà una vera e propria inchiesta sulle tradizioni culinarie degli italiani, partendo da Milano e attraversando in lungo e in largo la penisola. L’obiettivo? Ricostruire i percorsi del cibo, dalla produzione alla ristorazione. Radiobici andrà in onda nell’ambito del programma radiofonico 105 Friends il lunedì, il mercoledì e il venerdì su Radio 105. Il giornalista racconterà degli incontri avuti lungo il cammino, con interviste e molte altre sorprese. Muovendo 280 chili di tandem (il veicolo è stato costruito da Alcedo Italia, mentre il restyling dell’immagine è di  Creative Room), Guagnetti andrà anche nelle case Airbnb. Partner e sponsor dell’evento sono Coop, Alcedo Italia, Forgenia, Fiab e Airbnb. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, 14 aprile, presso Palazzo Marino, a Milano. Hanno partecipato all’incontro l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente, Pierfrancesco Maran, nonché il presidente della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab), Giulietta Pagliaccio. Presente inoltre anche Gianluca Pellizzoni.

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Carla Cesinali

Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

shares