17 gennaio 2013
Redazione (4056 articles)
Share

PREVIDENZA E LONGEVITA` SERENA

©vision images – Fotolia.com

La previdenza complementare come strumento efficace per una longevità serena. Se ne discuterà a Montecitorio nella sala delle conferenze mercoledì, 23 gennaio, alle 10. L’incontro è stato organizzato per divulgare un’indagine del Censis. Interverrà Francesco Maietta, direttore del Settore Politiche Sociali della Fondazione Censis che presenterà risultati della ricerca, i quali saranno commentati dal presidente dell’Istituto Giuseppe De Rita. A seguire si svolgerà un dibattito, moderato da Marco Lo Conte de Il Sole 24 Ore; parteciperanno Filippo Cavazzuti, presidente del Consorzio PattiChiari; Sergio Paci, professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università Bocconi; Luigi Guiso, Axa Professor of Household Finance, Einaudi Institute for Economics and Finance; Claudio Raimondi, responsabile del Settore Soluzioni Assicurative Vita e Marketing, Poste Vita; Maurizio Agazzi, direttore generale del Fondo pensione Cometa. Concluderà il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Elsa Fornero.

Dall’indagine realizzata su un campione di 2400 lavoratori, anticipano dal Censi, si evince una costante preoccupazione per le Pensioni pubbliche basse e per la persistente mutevolezza delle regole previdenziali. Gli intervistati temono di perdere il lavoro e di non riuscire a costruire nel tempo un’adeguata posizione previdenziale per la limitatezza dei propri redditi.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.