Confindustria, al via il Premio per le imprese

©Fotolia.com
©Fotolia.com

Ancora pochi giorni per partecipare  alla sesta edizione del Premio IxI, Imprese x Innovazione, realizzato da Confindustria con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI) e di esperti valutatori.

Il Premio, aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia, assegna un riconoscimento ufficiale a quelle aziende che puntano a emergere e a rafforzare la propria competitività, agendo sull’innovazione di prodotto e di processo, sull’organizzazione e sulla cultura d’impresa. Dalla scorsa edizione, e fino al 2015, il Premio prevede una menzione speciale dedicata anche ai temi dell’Expo 2015: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Questo riconoscimento si distingue per essere il primo in Europa ad adottare i parametri di autovalutazione dell’European Foundation for Quality Management, l’associazione che propone un metodo di valutazione delle imprese che affianca ai parametri tradizionali quelli legati alla cultura d’impresa e al coinvolgimento della società. Con questo riconoscimento, Confindustria partecipa, come consuetudine, al Premio Nazionale per l’Innovazione, iniziativa istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica. Alle prime 9 imprese vincitrici dell’IxI sarà assegnato anche il “Premio dei Premi” nella categoria Industria e Servizi.

«Questa iniziativa è il giusto riconoscimento per le imprese che migliorano e crescono grazie a nuovi investimenti nell’innovazione – sottolinea Diana Bracco, Vicepresidente per Ricerca e Innovazione di Confindustria -. L’innovazione tecnologica, insieme alle eccellenze produttive e al meglio della creatività del nostro Paese, sarà il cuore del Padiglione Italia, punto di riferimento in Expo 2015 per giovani, imprenditori e ricercatori, capaci di rinnovare il concetto di qualità italiana e del made in Italy». Tutte le informazioni sul regolamento, le fasi, i riferimenti dell’iniziativa e il questionario on-line sono disponibili sul sito: www.confindustriaixi.it. La scadenza per partecipare al Premio è fissata al 9 maggio 2013.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI