16 dicembre 2012
Redazione (4055 articles)
Share

BABBO NATALE TESTIMONIAL DELL’UNICEF

L’UNICEF Italia, per la prima volta, sceglie un testimonial d’eccezione, Babbo Natale, per lanciare i “Regali per la Vita”, donazioni che sostituiscono i tradizionali regali e si trasformano in interventi concreti per i bambini che ne hanno urgente bisogno. Il video, molto ironico, che sta spopolando sui social, presenta un Babbo Natale politicamente “scorretto”, che di fronte alla possibilità di regalare ai propri cari un semplice biglietto spiega il significato di questo dono speciale: vaccini, antibiotici, zanzariere e molti altri interventi salvavita grazie ai quali l’UNICEF potrà salvare molti di quei bambini che rischiano di morire, ogni giorno, per cause prevenibili o facilmente curabili.

Tra questi interventi ce ne è uno speciale che permette di combattere la malnutrizione, uno dei principali fattori  di mortalità infantile che colpisce oltre 200 milioni di bambini al di sotto dei 5 anni: si tratta della distribuzione di alimenti terapeutici che permettono a un bambino malnutrito, se assunti con regolarità per tre settimane, di riprendersi.

«Decidere di regalare ai propri affetti la possibilità di aiutare l’UNICEF nell’impegno costante di proteggere e salvare milioni di bambini è una scelta importante – commenta il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera – un ‘Regalo per la Vita’ aggiungerà un valore diverso al Natale di ognuno di noi. Non c’è dono più speciale della vita e non c’è Regalo più prezioso di questo. Mi auguro che anche quest’anno, come e più dell’anno scorso, siano tanti a decidere di sostenerci attraverso questa importante iniziativa».

L’UNICEF ricorda che «ordinare un “Regalo per la Vita” è molto semplice: basta fare l’acquisto online sul sito www.regaliperlavita.it oppure telefonare al numero verde 800.767655 o presentarsi nel Punto d’Incontro UNICEF più vicino a casa. Acquistando un Regalo per la Vita riceverai un biglietto con la foto dell’intervento donato. Attraverso il sito è anche possibile decidere di donare un Regalo per la Vita “virtuale” per regali dell’ultimo minuto: in questo caso l’intervento salvavita scelto sarà comunicato attraverso un’ e-card personalizzata o un breve ma incisivo sms oppure un post su facebook da condividere con i propri amici». Un dono virtuale semplice ed efficace. L’ ideale per regalare un sorriso ai propri cari, vicini e lontani. E, conclude l’associazione, «i Regali per la Vita sono vere e proprie donazioni, quindi deducibili fiscalmente nella dichiarazione dei redditi».

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.