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Se la moda cambia gusto…

1005108_189619694538220_1105465136_nQualche giorno fa vi avevamo presentato le prime campagne pubblicitarie del prossimo Autunno/Inverno 13-14. Ritorniamo sul “pezzo” per aggiungere altre due importanti novità griffate che hanno catalizzato l’attenzione del fashion system. La prima di sicuro è la nuova adv campaign di Saint Laurent che, guidati dal Creative Director Hedi Slimane, cambia drasticamente i toni della comunicazione. Il lavoro di Hedi Slimane si è già fatto notare nelle ultime collezioni della maison dove il nome Yves, ormai appartenente alla storia della moda (la più gloriosa, diciamolo pure), scompare per dare posto al new deal del brand, incentrato su una svolta punk, ispirata, esplicitamente, all’icona rock Courtney Love. Sul set di Los Angeles, per la nuova campagna pubblicitaria, Hedi Slimane ha riportato la stessa atmosfera della passerella puntando però su una modella ripresa di spalle: lei è la più gettonata della pedana del momento, Cara Delevingne, il suo alter ego maschile è invece Cole Smith. Anche Lanvin non si risparmia nelle novità, proseguendo più su un ritmo di lanvinavanguardia auto-prodotta. La nuova adv del prossimo inverno vede protagonsta la top Edie Campbell in “autoscatti” costruiti dove si mescola al più alto tasso di eleganza una buona dose di ironia glamour. Divina. Oltre alle immagini ci sono anche nomi nuovi di cui parlare. Questa volta la passerella punta i riflettori su una bellezza da pantera nera, prossima candidata allo scettro che fu solo di Naomi Campbell. Il suo nome è Anta Fall e il suo ancheggiamento è stato notato sulla recente passerella di Renato Balestra in occasione di AltaRoma. Gli occhi sono blue cobalto (lenti a contatto?), il fisico è statuario: l’incidente sulla pedana che l’ha lasciata a seno scoperto l’ha subito proclamata protagonista indiscussa delle sfilate romane. E di Anta Fall, siamo sicuri che se ne parlerà ancora molto.

Il nuovo che avanza e la storia che si rinnova.

Anta Fall per Renato Balestra
Anta Fall per Renato Balestra

Ornella Fontana

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Ornella Fontana

Giornalista professionista di Milano, specializzata in fashion communication & image, ho iniziato a lavorare nella giornalismo di moda, come fashion editor circa otto anni fa. Dopo i primi stage post laurea sono arrivati i primi contratti nelle case editrici tra cui Sky, ELLE Italia, MTV Style, iniziando poi a lavorare come fashion contributor con quotidiani nazionali e riviste estere, Da circa un anno ho fondato il mio blog indipendente, www.upstylemagazine.it che tratta dell'avanguardia del lifestyle (dalla moda alla musica) a respiro internazionale. Oggi collaboro con diversi magazine online, curo il mio blog, mi occpo di tutta la parte fashion e styling della rivista BMI Mag di Ibiza e lavoro come Stylist, Personal shopper, e Image Consultant. Entusiasta e felice di far parte del team di Culture&Culture!

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