Salute e Stili di Vita

Chiara Nasti, intervista alla fashion blogger napoletana

 

©Chiara Nasti fanpage
©Chiara Nasti fanpage

 

Chiara Nasti è una teenager napoletana che si è fatta conoscere sui social network postando foto dei suoi outfit. Bella e solare, Chiara somiglia a Belen Rodriguez. Questa ragazza di sedici anni ha migliaia di fan, che la seguono con passione sul suo cliccatissimo sito, ed è inoltre autrice, con Silvia Zanatti, del libro “Diario di una fashion blogger” (Mondadori).  L’abbiamo incontrata per saperne di più.

 

©Chiara Nasti fanpage
©Chiara Nasti fanpage

Ciao Chiara, piacere di conoscerti. Dunque, per cominciare ti chiedo di spiegare ai nostri lettori cosa rappresenta per te la Moda e come ti sei accostata a questo mondo?

Piacere mio! La moda per me è una passione, mi ha sempre affascinato. Mi sono avvicinata a questo mondo un po’ per volta, con tanta determinazione e le cose sono venute da sé, naturalmente.

 

Hai qualche hobby in particolare?

Amo andare in palestra e tenermi in forma.

 

Parliamo di fashion blogger, hai un modello di riferimento? 

Per me Chiara Ferragni è super! Credo che tutte in un modo o nell’altro si siano ispirate a lei.

 

Viaggi e Moda. C’è un luogo, dove ti piacerebbe andare in particolare?

Negli Stati Uniti, adoro New York ma in generale amo talmente tanto viaggiare che vedo ogni posto nuovo con grande entusiasmo.

 

©Chiara Nasti fanpage
©Chiara Nasti fanpage

 

Come ti vedi da qui a cinque anni? 

Spero che il mio sogno continui e spero di fare tante esperienze e nuovi progetti, ma non amo molto programmare; vivo giorno per giorno!

 

Diario di una fashion bloggerConsigli alle nostre giovanissime lettrici un outfit per la scuola? E uno per il viaggio, in aereo o in treno per esempio?

Trovate consigli per tutte le occasioni nel mio libro “Diario di una fashion blogger”, date un’occhiata 😛

 

Un suggerimento a tutte quelle ragazze che vorrebbero diventare fashion blogger…

Trovare uno stile che rispecchi la propria personalità e seguire le proprie passioni con tanta determinazione, proprio come ho fatto io!

 

In bocca al lupo per tutto, Chiara.

Crepi il lupo!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello. Il mio nome intero è però Ianniciello Maria Carmela ma per comodità mi firmo solo Maria. Sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2007, nell’elenco dei Pubblicisti. Laureata in Lettere (vecchio ordinamento) con il massimo dei voti presso l’Università di Roma Tor Vergata, ho dedicato gli ultimi vent’anni della mia carriera allo studio dei nuovi e dei ‘vecchi’ Media. Nel 2008 ho fondato questo portale dove tuttora mi occupo di analisi del linguaggio cinematografico, televisivo ed editoriale (saggi, libri per bambini e romanzi). Ho lavorato per testate giornalistiche dell’Irpinia e del Sannio, curando anche uffici stampa. Nel 2018 mi sono diplomata in Naturopatia a indirizzo psicosomatico presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano, diretto dal professor Raffaele Morelli. Ho conseguito poi il Master in Lettura del Corpo mediante la Psicosomatica nel 2019 con la dottoressa Maria Montalto. La conoscenza della Psicologia (disciplina a cui sto dedicando gran parte delle mie ricerche) mi permette di esaminare i nuovi e i vecchi Media con un approccio integrato e molto innovativo.

Lascia un commento