Non solo film

Vittorio Film Festival, Sabrina Impacciatore migliore attrice

Sabrina Impacciatore -  ©RobertaKrasnig
Sabrina Impacciatore –
©RobertaKrasnig

Conto alla rovescia per il  Vittorio Veneto Film Festival 2013, la manifestazione cinematografica per ragazzi, giunta alla quarta edizione, che si svolgerà a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, dal 17 al 20 aprile 2013.

I mille giovani giurati hanno deciso di attribuire il Premio Miglior Attrice a Sabrina Impacciatore (foto di Roberta Krasnig), reduce dallo straordinario successo di critica e di pubblico del film “Amiche da morire” della regista Giorgia Farina e prodotto da Andrea Leone Films in collaborazione con Rai Cinema. Il film, infatti, viene presentato al Vittorio Veneto Film Festival 2013 durante uno degli eventi dedicati interamente a Rai Cinema, che da diverse edizioni sostiene la manifestazione vittoriese dedicata al mondo giovanile.

La carriera di Sabrina Impacciatore – Sabrina ha lavorato nel cinema per i più importanti registi alternando ruoli comici a quelli drammatici per innata versatilità, distinguendosi per un particolare carisma e un’alta preparazione tecnica. Ha inoltre lavorato in televisione come attrice comica, imitatrice e autrice. Tra i suoi lavori per il cinema ricordiamo le sue interpretazioni in: “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino; “Concorrenza sleale” e “Gente di Roma” di Ettore Scola; “The Passion” di Mel Gibson; “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi; “N (Io e Napoleone)” di Paolo Virzì; “SignorinaEffe” di Wilma Labate; “18 anni dopo” di Edoardo Leo. In quest’ultimo lavoro cinematografico Sabrina Impacciatore si è calata nei panni del brutto anatroccolo tenuto alla larga da tutti, ma che alla fine del film riesce a trasformarsi in una pantera sexy. La sua avvincente recitazione e la sua straordinaria capacità di emozionare il pubblico hanno convinto i 1.000 giovani giurati del VVFilmFestival, i quali le attribuiscono per l’edizione 2013 questo prestigioso riconoscimento.

Sabrina Impacciatore sarà ospite della manifestazione e ritirerà il premio attribuitole sabato 20 aprile in occasione del Gala di Premiazione, che si terrà alle 21 presso il Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto (TV).

 

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares