Non solo film

BRUTTA TELEVISIONE DI ADESSO CON LILLO & GREG

Ph. https://www.facebook.com/pages/Lillo-e-Greg

Cattiva Maestra Televisione, concordavano da due prospettive completamente diverse Pier Paolo Pasolini e  Karl Popper.

Il 12 e 19 settembre 2012, su RAI Due, Lillo & Greg (nella foto) scriveranno il nuovo paradigma dell’interpretazione della televisione: “Brutta televisione di adesso” .  E lo faranno in due serate in cui dissacreranno, attraverso una incalzante serie di macchiette e stereotipi, i personaggi che frequentano quotidianamente gli schermi di tutte le reti nazionali e locali. Come uno spettatore attonito Lillo & Greg faranno zapping sulle altre reti dove, questa volta nel ruolo di attori, racconteranno farsescamente la “brutta televisione di adesso”. Assieme a Lillo & Greg abiteranno questa macchina del tempo televisivo l’immancabile valletta, una rivelata Naike Rivelli, una vera band di sette elementi e un corpo di ballo di sei ballerini. Per fare “buona televisione di ieri” Lillo & Greg ospiteranno Renzo Arbore, Max Gazzè, Ornella Muti, Max Paiella, Paola Turci, Rosanna Sferrazza.

Compagni di viaggio in questa rappresentazione saranno, in ruoli impensabili, Federica Cifola, Simone Colombari, Giada De Blank, Vania Della Bidia, Paola Minaccioni e Chiara Sani. La coreografia che ospiterà il mago cialtrone, l’esperto del nulla, il professionista dei quiz e tutti gli altri personaggi ci riporterà agli studi televisivi degli anni Sessanta, dimostrando come ancora oggi quelle luci, quei colori, quegli allestimenti siano di assoluta avanguardia.

Coreografia e regia di un ispirato Celeste Laudisio.

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares