culturaeculture non ha pubblicità da maggio 2020. Contiamo sull'aiuto dei nostri lettori, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Dona ora!

Non solo film

Alessandro Gassmann riporta in scena Riccardo III

RIII_Riccardo terzo_5La leggendaria figura di Riccardo III sarà la grande protagonista di un evento congiunto. L’iniziativa intrapresa da Mario Martone, Direttore del Teatro Stabile di Torino e Paolo Virzì, Direttore del 31° Torino Film Festival consiste nel proiettare all’interno della sezione Festa Mobile, il docu-film “Essere Riccardo… e gli altri” di Giancarlo Scarchilli durante gli stessi giorni in cui Alessandro Gassmann calcherà il palcoscenico del Teatro Carignano con lo spettacolo teatrale intitolato “RIII – Riccardo Terzo” di William Shakespeare, traduzione e adattamento di Vitaliano Trevisan.

Il debutto dello spettacolo, in scena dal 26 novembre all’8 dicembre, prodotto dal Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, dalla Fondazione del Teatro Stabile di Torino e da Società per Attori e Lugano In Scena è previsto per il 26 novembre alle ore 19.30 e vedrà la partecipazione di Mauro Marino, Giacomo Rosselli, Manrico Gammarota, Emanuele Maria Basso, Sabrina Knaflitz, Marco Cavicchioli, Marta Richeldi, Sergio Meogrossi e Paila Pavese. Gassmann, regista e interprete dello spettacolo, darà nuova linfa alla feroce brama di potere e alla follia omicida del suo personaggio con l’obiettivo di travolgere il pubblico in un viaggio scandito da tappe tragiche, dettate di un incontrollabile inconscio deforme.

close

Commenti

commenti

culturaeculture non ha pubblicità da maggio 2020. Contiamo sull'aiuto dei nostri lettori, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Dona ora!

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

shares