Non solo film

Al via il countdown per il decimo Electric Picnic Festival

electric picnicSi avvicina uno degli eventi più attesi d’Irlanda. A Stradbally Co Laois si festeggerà, infatti,  il X anniversario dell’Electric Picnic Festival che, dal 30 agosto al 1 settembre, offrirà uno shakerato di energia, musica e festa. Tre giorni di eventi no stop ed ospiti di grande prestigio come Artic Monkeys, Bjork,  Fat boy Slim, The Killers, Disclosure, My Bloody Valentine e Franz Ferdinand divertiranno il pubblico per un’ultima frizzante spruzzata d’estate.

Il Festival Irlandese si svolgerà in una bellissima pineta con ben 600 ettari di bosco che dista solo 50 minuti da Dublino, si potrà campeggiare con la propria tenda all’aperto e godere, così, della magia della natura notturna sotto un mare di stelle e di lucciole.

Lo spirito che anima questo Festival è ancora lo stesso di quello che eccitava gli amanti del rock’n’roll negli anni d’oro di questo genere musicale: zaino in spalla, un gruppo di amici fraterni e sconfinato amore per la buona musica. Coloro che parteciperanno al Picnic Festival per la prima volta potranno farlo al costo di 190 sterline per tutto il weekend o di sole 85 sterline giornaliere mentre per gli habituèè della manifestazione sarà previsto un sostanzioso sconto dietro esibizione dei vecchi biglietti.

Sei palchi vedranno dunque alternarsi musica, intrattenimento e spettacoli teatrale per una festa che lascerà sicuramente il segno.

Info: http://www.electricpicnic.ie

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

shares