Il crepuscolo sardo si colora di jazz

musica sulle boccheSarà la natura ricca, rigogliosa ed incontaminata della Sardegna la scenografia naturale dei progetti musicali messi a punto dal sassofonista Enzo Favata, rispettivamente intitolati “Tramonti di musica” e “Musica sulle Bocche”.

Il primo progetto è una sorta di pre- festival itinerante in cui i suggestivi tramonti sul mare saranno il tocco in più di alcuni concerti di musica jazz che andranno in scena in alcune delle più rinomate località della Sardegna: da Santa Teresa Gallura ad Alghero, Badesi, Calasetta, Muravera, Mogoro, Alghero, Gonnesa, Elini , Barisardo, Lanusei, Cuglieri, Caprera, Asinara , Sant’Antioco, Flumini , Fonni.

La prima tappa si terrà stasera sulla spiaggia di Li Junchi a Badesi alle ore 20 e vedrà sul palco il “Decoder Quartet” con Enzo Favata (sasofono), Marcello Peghin (chitarra), Danilo Gallo (basso), U.T Ghandi  (batteria). Il gruppo, il cui sound è una commistione di elementi acustici ed elettronici che spaziano tra il jazz contemporaneo ed il rock psichedelico, proporrà uno spettacolo coinvolgente e visionario al contempo. L’evento è comunque solo il primo di una lunga serie di prestigiosi appuntamenti musicali che culmineranno nella tredicesima edizione del Festival “Musica sulle Bocche” , il secondo progetto ideato da Enzo Favata che, dal 29 agosto al 1 settembre, farà di Santa Teresa di Gallura la nuova  fucina del jazz internazionale

 

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto