Regali di Natale: libri da leggere sotto l’albero

Continuo il nostro viaggio sugli scaffali delle librerie con tre libri che si possono leggere sotto l’albero e ovviamente anche oltre le festività. Tra i regali di Natale vi consigliamo un volume intenso e sconvolgente per la carica emotiva delle storie in esso contenute. S’intitola Pelle di donna, è scritto dalla giornalista Alina Rizzi ed è edito da Bonfirraro. Il lettore potrà conoscere i retroscena di una vicenda cruda che ha come protagonista l’avvocatessa Lucia Annibali, la quale fu sfigurata dall’acido perché ‘colpevole’ di aver lasciato Luca Varani, anche lui avvocato, ma potrà anche leggere altri aneddoti ugualmente cruenti tutti contenuti in questo libro che – come c’è scritto nella nota – è un inno alla vita e alla legalità, sempre dalle parte delle donne.

regali-di-natale

Tra i libri che vi segnaliamo per Natale, c’è anche il romanzo del Paulo Coelho messicano. Lo schiavo (Uno Editori) è un volume avvincente che racconta di un’esperienza tra la vita e la morte del personaggio principale che, a causa di un incidente, entra in coma. Si accorge però di tutto e proprio quando chiede a gran voce di morire qualcosa d’impensabile accade. L’autore si chiama Anand Dílvar. L’ultimo libro (per questa settimana) che vi segnaliamo è Dieci e lode di Sveva Casati Modignani. Il romanzo è edito da Sperling & Kupfer.

L’autrice racconta di un amore autentico e maturo che supera gli ostacoli con il cuore aperto e la mente libera. Fiamma è una editor, con un divorzio alle spalle, Lorenzo è un insegnante che ha ereditato una fortuna. Entrambi, grazie al loro legame così saldo, affrontano e superano gli inconvenienti della vita. Sveva Casati Modignani riflette in questo nuovo libro sulla scuola italiana e sul sistema editoriale del nostro Paese con intelligenza ed eleganza, com’è nel suo stile. Dieci e lode entra a pieno titolo nella lista dei regali di Natale.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto