Libri: recensioni & interviste

PROROGATA LA MOSTRA DI PICASSO

Il sindaco Pisapia con alcuni bambini alla Mostra

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

 

Prorogata al 27 gennaio 2013 la Mostra di Picasso a Palazzo Reale di Milano. L’evento ha riscosso una grande partecipazione di pubblico: 413.665 i visitatori fino a domenica scorsa, dopo 84 giorni di apertura.

La mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”, a cura di Anne Baldassari ed è organizzata dal Comune di Milano – assessorato Cultura Moda e Design, Palazzo Reale e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE con il sostegno di Unipol.

«Con una media giornaliera di quasi 4.700 visitatori, questa esposizione si conferma un grande successo, di pubblico e critica – ha detto l’assessore alla Cultura, Stefano Boeri -. Per questo abbiamo voluto chiedere al Museo Nazionale Picasso di Parigi la proroga dei prestiti delle opere fino al 27 gennaio prossimo: in questo modo regaliamo alla città un altro mese per poter ammirare i capolavori del grande genio spagnolo che dal 2014 ritorneranno per sempre nella loro sede parigina».

La mostra ha orari speciali e molto ampi, proprio per consentire un elevato numero di richieste di prenotazioni e ingressi: da lunedì a mercoledì dalle 8.30 alle 19.30; e da giovedì a domenica dalle 9.30 alle 23.30. A causa dell’alto numero di prenotazioni, sabato e domenica si consiglia la visita dalle 17 alle 23.30 a chi non è in possesso di prenotazione.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Carla Cesinali

Carla Cesinali

Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento