Libri: recensioni & interviste

MODA: A MILANO THE GIRL WITH THE BROKEN NOSE

Jurgen Taller, The girl with the broken nose

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Promossa dall’Assessorato a Cultura, Moda e Design e promossa da Palazzo Reale, Flair e Moschino, inaugura oggi, 20 settembre 2012, The Girl with the broken nose, la mostra dedicata al fotografo Juergen Teller, in programma a Milano al Palazzo Reale, con ingresso gratuito dal 21 settembre al 4 novembre 2012.

L’esposizione, che celebra una delle personalità più interessanti del mondo della fotografia di moda, apre proprio in concomitanza con l’avvio della settimana della moda donna, a sottolineare i legami stilistici con il mondo dell’arte e della cultura. Allestita negli appartamenti di riserva di Palazzo Reale, crea un contrasto forte e potente fra le immagini e l’ambiente architettonico che le ospita.

La mostra, curata da Francesco Bonami, presenta nove grandi opere di largo formato iconiche della produzione di questo artista che ha stravolto e rivoluzionato la fotografia, frantumando i confini fra arte, giornalismo, pubblicità e moda. Insieme alle immagini, che scenderanno semplici e leggere nello spazio di Palazzo Reale, Teller espone in una serie di vetrine altri scatti, libri e materiali, che funzioneranno come appunti visivi e racconteranno tutta la sua attività iniziata alla metà degli anni ‘90.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento