Libri: recensioni & interviste

Il libro più venduto? Doctor Sleep di Stephen King

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

Doctor SleepE` appena uscito e già è in cima alla classifica dei libri più venduti della settimana. Stephen King, il Re delle top ten, con “Doctor Sleep” (Sperling & Kupfer, euro 19,90, pp. 516) supera tutti, senza se e senza ma. A seguirlo c’è Michele Serra che con “Gli sdraiati” (Feltrinelli, euro 12, pp. 108) retrocede di una posizione; alle sue spalle troviamo Lucia Vaccarino con “Il mio diario. Un anno dopo. Violetta” (Walt Disney Company, euro 14,90, pp. 192). Scende al quarto posto Jeff Kinney con “Diario di una schiappa. Guai in arrivo!” (Il Castoro, euro 12, pp. 218). Dietro di lui troviamo Luis Sepúlveda con “Storia di una lumaca che scoprì la lentezza” (Guanda, euro 10, pp. 95), mentre Fabio Volo si posiziona al sesto posto con il romanzo “La strada verso casa” (Mondadori, euro 18, pp. 315), seguito da Margaret Mazzantini, che con “Splendore” (Mondadori, euro 20, pp. 309) perde posizioni. Nelle retrovie, dall’ottavo al decimo posto, ci sono la new entry “Carnevale in giallo” (Sellerio, euro 13, pp. 235) di Autori Vari, “L’uragano di un batter d’ali” (Newton Compton, euro 9,90, pp. 320) di Sara Tessa e l’altra nuova entrata, sempre di Autori Vari, “Sei per la Sardegna” (Einaudi, euro 6, pp. 65).

Il Re della Classifiche – Stephen King è tornato in libreria con il sequel di “Shining”, il cui protagonista è ancora Dan che cerca di condurre un’esistenza tranquilla, aiutando gli anziani di uno ospizio nelle ultime ore della loro vita grazie al suo dono della “luccicanza”. Dan diventa così il “dottor sonno”, ma le cose per lui cambiano quando compare nella sua vita Abra Stone. Lo scrittore ci regala dunque una nuova sensazionale avventura.

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares