Libri: recensioni & interviste

Cresce l’attesa per il Nettuno Photo Festival

nettuno photo festivalLa terza edizione del Nettuno Photo Festival intitolata, “Attraverso le pieghe del tempo”, è un’ importante rassegna fotografica e culturale che gode di grande considerazione e prestigio. Importanti workshop e numerosi incontri letterari arricchiranno il nutrito parterre di ospiti che popoleranno la cittadina laziale dal 20 agosto al 1 settembre. La cornice degli eventi in programma sarà il bellissimo edificio cinquecentesco del Forte Sangallo, scelto dall’Associazione Culturale “Occhio dell’Arte” e dalla presidentessa Lisa Bernardini la quale, tra l’altro, è nota per il suo notevole impegno a sostegno non solo delle iniziative artistiche e culturali, ma anche per il sostegno al sociale. Si tratterà, quindi, di un momento artistico con un ruolo socialmente attivo: verrà realizzata, infatti, durante i giorni del festival, una auto raccolta di fondi attraverso la vendita di gadgets e/o offerte libere.

Anche quest’anno saranno tante ed importanti le mostre visitabili: un importantissimo estratto da “Paesaggio Italia” di Maurizio Galimberti , la “Dialettica dei Luoghi” di Luigi Erba, “I Dormienti” di Tea Giobbio, la “Photogem Exhibition 2013”, la Collettiva Fotografica “3 Circoli 2013”. Il grande fotografo spagnolo  Pep Escoda sarà, invece, tra gli ospiti stranieri previsti  il 30 agosto e 31 agosto. Vincitore, per ben 20 volte del premio nazionale spagnolo Lux della Afpe, l’artista ha pubblicato libri con circa 150 diversi editori ed ha all’attivo decine e decine di mostre personali in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Stati Uniti, Marocco.
Una menzione speciale va anche ad alcuni dei numerosi workshop in programma: il 20 agosto si aprirà la rassegna 2013 con Avapo OnlusI colori della mente che verterà sulle tecniche autobiografiche “Io, nessuno, centomila”. Il 30 Agosto sara’ la volta del critico italiano Roberto Mutti con il suo appuntamento  “Il Portfolio. Ovvero l’Arte di presentarsi”  mentre “Itinerari della seduzione- Glamour Landscape” a cura di Vittorio Graziano, fotografo e Direttore artistico del Med Photo Fest  concluderà la carrellata di eventi con un appuntamento itinerante  per il circuito cittadino di Nettuno.

Il nostro voto
Vota anche tu il film (se lo hai visto)
[Total: 0 Average: 0]
close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Commenta