Libri: recensioni & interviste

Classifica libri più venduti del 2013: Hosseini batte tutti

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

e-leco-rispose-lultimo-romanzo-di-hosseiniCome avete potuto vedere, questa settimana non abbiamo pubblicato le classifiche settimanali degli album e dei libri più venduti, che torneranno dal 2014. Dovrete dunque aspettare solo qualche giorno. Oggi però vi proponiamo la top ten dei libri più venduti del 2013.

In testa ci sono due grandi nomi dell’editoria mondiale, i cui libri sono stati primi in classifica la scorsa estate e non solo. Al primo posto troviamo Khaled Hosseini con “E l’eco rispose” (Piemme, euro 19,90, pp. 456), seguito da Dan Brown con “Inferno” (Mondadori, euro 25, pp. 522). Al terzo posto c’è un altro bestseller che ha fatto molto discutere. Si tratta di “ZeroZeroZero” (Feltrinelli, euro 18, pp. 448) di Roberto Saviano. In quarta e quinta posizione ritroviamo rispettivamente il maestro del giallo Andrea Camilleri con “Un covo di vipere” (Sellerio, euro 14, pagg. 261) e Joël Dicker con “La verità sul caso Harry Quebert” (Bompiani, euro 19,50, pp. 779). Alle loro spalle ci sono Fabio Volo con “La strada verso casa” (Mondadori, euro 18, pagg. 315) e Massimo Gramellini con “Fai bei sogni” (Longanesi, euro 14,90, pp. 209). All’ottava posizione troviamo un libro per bambini. Si tratta de “Le canzoncine di Peppa Pig” (Giunti, euro 9,90, pp.36) di AA.VV. Chiudono la classifica E.L James con “Cinquanta sfumature di grigio” (Mondadori, euro 5, pp.623) nonché “Il mio diario di Violetta” (Walt Disney Company, euro 14,90, pp. 192) di AA.VV.

Per quanta riguarda le classifiche per categoria, segnaliamo che nella “Saggistica” stravincono i libri religiosi, con un boom di acquisti per i volumi su e di Papa Francesco.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta