Libri: recensioni & interviste

A Roma il Museo su Leonardo da Vinci

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

A Roma, in via della Conciliazione, nei pressi della Basilica di San Pietro, nasce il Museo dedicato a Leonardo da Vinci, creando così una sorta di dialogo virtuale tra Michelangelo e Raffaello (molte delle loro principali opere sono nel Vaticano). Tre grandi artisti dell’Umanesimo e del Rinascimento che contribuiscono ancora oggi a portare alto il nome dell’Italia con il loro genio e con la straordinaria capacità di anticipare i tempi. Leonardo, in particolare, fu un precursore in molti ambiti.

Il Museo, Leonardo Da Vinci Experience, è suddiviso in cinque sezioni e comprende una collezione di cinquanta macchine inedite e le riproduzioni delle sue tele più famose, quali tra le altre “L’Ultima Cena” e “La Gioconda”, realizzate dalla Bottega Artigiana Tifernate a grandezza naturale e certificate dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Potrete inoltre ammirare pannelli virtuali e tanto altro.

L’inaugurazione del Museo, Leonardo Da Vinci Experience, è in programma per giovedì, 16 febbraio, alle 11.30. E` prevista la partecipazione del conduttore del programma televisivo “Voyager”, Roberto Giacobbo, e del responsabile delle Collezioni Storiche dei Musei Vaticani, Sandro Barbagallo. L’evento è promosso dalla Società Arte e Cultura.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta