Libri: recensioni & interviste

A Padova la presentazione del libro “I colori della luna”

I colori della lunaTre racconti dedicati a Joan Mirò, Vincent Van Gogh e René Magritte, raccolti in un libro che accompagna i bambini alla scoperta dell’arte. Si tratta del volume “I colori della luna”, scritto da Eleonora Bujatti e protagonista della presentazione che si terrà questa domenica 7 aprile alle 17, presso la Libreria Feltrinelli di Padova.

In sintesi un favoloso viaggio in cui l’autrice avvicina i più piccoli ai tre maestri dell’arte, tenendo come punto di partenza gli elementi storici e l’interpretazione delle loro opere e unendo con la penna i puntini della fantasia. Tre, quindi, i ritratti che vengono disegnati un passo alla volta, proponendo un punto di vista sull’arte innovativo e curioso.

E se, da un lato, i racconti interpretano l’arte filtrandola con gli occhi dei bambini, d’altro canto sono proprio gli occhi (e le mani) di un bambino a reinterpretare le stesse opere degli artisti: le “riproduzioni” che corredano il libro sono infatti state realizzate da Giacomo, figlio di soli cinque anni dell’autrice.

«Qui dentro – scrive Neri Marcoré nella sua prefazione al libro – troverete animali con nomi di persone, fili d’erba più grandi degli alberi, campi di grano dorati, pipe che non si possono fumare, cieli azzurri, bombette e molti bambini. Come in un quadro che si rispetti qui dentro troverete tutto. E forse anche di più”.

L’appuntamento è, quindi, per questa domenica alle 17, alla Libreria Feltrinelli di Padova.

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares