Libri: recensioni & interviste

A Padova la presentazione del libro “I colori della luna”

I colori della lunaTre racconti dedicati a Joan Mirò, Vincent Van Gogh e René Magritte, raccolti in un libro che accompagna i bambini alla scoperta dell’arte. Si tratta del volume “I colori della luna”, scritto da Eleonora Bujatti e protagonista della presentazione che si terrà questa domenica 7 aprile alle 17, presso la Libreria Feltrinelli di Padova.

In sintesi un favoloso viaggio in cui l’autrice avvicina i più piccoli ai tre maestri dell’arte, tenendo come punto di partenza gli elementi storici e l’interpretazione delle loro opere e unendo con la penna i puntini della fantasia. Tre, quindi, i ritratti che vengono disegnati un passo alla volta, proponendo un punto di vista sull’arte innovativo e curioso.

E se, da un lato, i racconti interpretano l’arte filtrandola con gli occhi dei bambini, d’altro canto sono proprio gli occhi (e le mani) di un bambino a reinterpretare le stesse opere degli artisti: le “riproduzioni” che corredano il libro sono infatti state realizzate da Giacomo, figlio di soli cinque anni dell’autrice.

«Qui dentro – scrive Neri Marcoré nella sua prefazione al libro – troverete animali con nomi di persone, fili d’erba più grandi degli alberi, campi di grano dorati, pipe che non si possono fumare, cieli azzurri, bombette e molti bambini. Come in un quadro che si rispetti qui dentro troverete tutto. E forse anche di più”.

L’appuntamento è, quindi, per questa domenica alle 17, alla Libreria Feltrinelli di Padova.

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta

shares