Opinioni

LA STORIA DI MADELINE

© olly - Fotolia.com
Madeline Balletta

Sicuramente molti di voi conoscono i benefici della Pappa Reale ma pochi, pochissimi sanno chi è Madeline Balletta, a cui questa sostanza nutriente, prodotta dalle api, è legata. Madeline è la fondatrice della Bee- Alive, una società multimilionaria che ha distribuito prodotti nutrizionali in tutti gli Stati Uniti. Questa donna era sull’orlo del collasso economico, ma voleva dare un contributo al suo Paese, oltre che aiutare se stessa, perché credeva nelle infinite possibilità che la vita offre a ciascuno di noi.

E` il 1984 e la Pappa Reale inizia ad essere appena distribuita in Inghilterra quando Madeline ne sente parlare per la prima volta. Comincia a fare così delle indagini e una voce dal profondo le suggerisce di avviare un’impresa proprio per il commercio di questa sostanza. Decide di seguire la sua intuizione ma le cose per lei non vanno affatto bene e, proprio nel momento in cui tutto sta per precipitare, non si dà per vinta: investe gli ultimi soldi che le restano in una serie di spot radiofonici, grazie ai quali ricomincia a vendere ottenendo anche un’intervista, che viene ascoltata dal cantante Pat Boone che- grazie ai suoi consigli- comincia a assumere Pappa Reale. Pochi mesi dopo, la nota star si congratula con Madeline per i benefici della sostanza prodotta dalle api e, per esprimerle gratitudine, le registra tre messaggi pubblicitari. Così la sua azienda si afferma nel giro di pochissimo tempo.

Sicuramente i melodrammatici diranno che Madeline ha avuto solo fortuna, invece la realtà è che questa donna non solo ha creduto in se stessa ma anche e soprattutto nella vita.

«Credo che Dio mi abbia dato il coraggio e la forza per portare avanti tutto», ha detto qualche tempo dopo Madeline. Non arrendetevi, anzi non arrendiamoci alle prime difficoltà. Andiamo avanti con tenacia, guardando oltre la crisi e la negatività! Dopotutto tra il pensiero negativo e quello positivo c’è una sottile ma sostanziale differenza che non tutti riescono a cogliere. Il primo logora ammalando il corpo e la mente, il secondo ci fa essere calmi. E la calma è risaputo ci fa cogliere sfumature che altrimenti ci sfuggirebbero. Libertà di pensare con la propria testa dialogando ogni giorno con il nostro Io interiore per cogliere le molteplici opportunità che la vita ci offre! Questo è il mio augurio per voi cari lettori!

Maria Ianniciello

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello. Il mio nome intero è però Ianniciello Maria Carmela ma per comodità mi firmo solo Maria. Sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2007, nell’elenco dei Pubblicisti. Laureata in Lettere (vecchio ordinamento) con il massimo dei voti presso l’Università di Roma Tor Vergata, ho dedicato gli ultimi vent’anni della mia carriera allo studio dei nuovi e dei ‘vecchi’ Media. Nel 2008 ho fondato questo portale dove tuttora mi occupo di analisi del linguaggio cinematografico, televisivo ed editoriale (saggi, libri per bambini e romanzi). Ho lavorato per testate giornalistiche dell’Irpinia e del Sannio, curando anche uffici stampa. Nel 2018 mi sono diplomata in Naturopatia a indirizzo psicosomatico presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano, diretto dal professor Raffaele Morelli. Ho conseguito poi il Master in Lettura del Corpo mediante la Psicosomatica nel 2019 con la dottoressa Maria Montalto. La conoscenza della Psicologia (disciplina a cui sto dedicando gran parte delle mie ricerche) mi permette di esaminare i nuovi e i vecchi Media con un approccio integrato e molto innovativo.

Lascia un commento