Non solo Cinema

“Musica a scatti” per Discodays a Napoli

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Musica-e-ScattiEsiste un posto in cui perdersi sognando tra un vinile introvabile ed un cd di cui non si hanno mai avuto notizie, un posto dove potersi incantare, ammirati, a guardare i colori vividi e i volti imberbi delle più note star della musica mondiale, un posto dove poter conoscere anche le nuove voci, i nuovi volti e i nuovi dischi delle star di domani.

Questo e molto è altro è Discodays, la Fiera del disco e della musica che si terrà il prossimo 13 ottobre presso la Casa della Musica di Via Barbagallo a Fuorigrotta (Napoli). La Fiera si pone innanzitutto come un progetto culturale, realizzato due volte all’anno, finalizzato alla conservazione, alla trasmissione e alla diffusione della musica di ogni tempo e di ogni genere.

Tra  stand a parete, gadgets, impianti audio, strumenti musicali, memorabilia e lunghe sfilze di dischi di ogni forma e genere non mancherà lo spazio per le nuove leve delle sette note, showcase, album d’esordio e premiazioni per i veterani scandiranno i ritmi serrati di una giornata che si preannuncia davvero imperdibile.

A chiudere l’evento la terza edizione del concorso fotografico “Musica a scatti”. L’iniziativa, aperta al pubblico e finalizzata alla valorizzazione del forte connubio esistente tra l’arte musicale e quella fotografica, fornirà l’input per cercare l’interpretazione delle note attraverso la resa delle immagini. Una sfida che offrirà spunti di riflessione, dibattiti e nuova linfa ad un mondo iconico che non finisce mai di stupire.

Ingresso: 4 euro

Per maggiori informazioni: www.discodays.it

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Commenta