Non solo Cinema

MILANO SI PREPARA ALLA NOTTE DEI RICERCATORI

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

© c Fotolia.com

Questa sera a Milano, in occasione della “Meetmetonight – La Notte dei Ricercatori” alcuni musei civici saranno aperti e gratuiti fino alle ore 22. Resteranno aperti la Galleria D’Arte Moderna, il Museo di Storia Naturale, il Planetario, l’Acquario e il Museo Archeologico.

“Meetmetonight – La Notte dei Ricercatori” è un evento voluto dalla Commissione Europea e promosso in Lombardia dal Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

«È la prima volta – ha dichiarato l’assessore all’Università e ricerca Cristina Tajani – che il Comune di Milano in rete con altri enti locali lombardi ospita “La Notte dei Ricercatori”; questa collaborazione tra Istituzioni pubbliche e mondo dell’Università e della Ricerca ci ha permesso di realizzare una grande manifestazione, che prevede un cartellone di 200 eventi rivolti a grandi e piccini. In sei musei civici milanesi l’ingresso dalle 18 alle 22 sarà gratuito e qui si svolgeranno eventi ludo-educativo di ogni tipo. La logica dell’evento é quella di favorire l’incontro tra mondo della ricerca e cittadinanza rendendo evidenti le ricadute sociali del lavoro dei ricercatori. Questo é importante in ancor di più in un momento in cui i fondi destinati alla ricerca rischiano di essere erosi dalla contrazione dei bilanci pubblici».

A Milano “La Notte dei Ricercatori” sarà inaugurata alle ore 18 presso tensostruttura ai Giardini Pubblici di Porta Venezia alla presenza delle istituzioni locali, a cui partecipa l’assessore all’Università e ricerca, Tajani.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK PER AMANTI DELLA LETTURA. CLICCA SULL'IMMAGINE

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta