Non solo Cinema

Dee Dee Bridgewater al Teatro Gesualdo di Avellino

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

dee-dee-bridgewater Nel 1989 era al Festival di Sanremo con Ray Charles per cantare “Till The Next Somewhere (Precious Thing)”. Lei è Dee Dee Bridgewater, la voce più nera d’America, che farà tappa ad Avellino questa sera, 24 luglio 2013, nell’ambito della rassegna estiva Musica al Parco, giunta alla terza edizione. L’artista – considerata una delle grandi voci femminili della musica internazionale – è Ambasciatrice del Soul e del Jazz in tutto il mondo. Ha cantato per mostri sacri come Sonny Rollins, Dexter Gordon e Dizzy Gillespie. Dopo una mini tournée francese che ha fatto registrare il tutto esaurito, e prima di ripartire per gli Stati uniti d’America, Dee Dee Bridgewater si esibirà sul palco del Carlo Gesualdo di Avellino, a partire dalle 21.30, per regalare al pubblico irpino una serata indimenticabile.

La cantante jazz sarà accompagnata da un’orchestra di 16 elementi tutti rigorosamente campani. Si tratta della “Bluemoon Swing Orchestra”, diretta da Stefano Giuliano e composta da Alfonso Deidda e Giuseppina di Giuseppe al Sax Alto, Jerry Popolo e Giuseppe Plaitano al Sax Tenore, Giuseppe Esposito al Sax Baritono
e ancora Raffaele Carotenuto, Enzo De Rosa e Alessandro Tedesco al Trombone, Antonio Di Somma al Trombone Basso, con 
Antonio Baldino, Nicola Coppola, Gabriele Stotuti e Giovanni Amato alla Tromba, Andrea Rea al Piano, Antonio De Luise al Contrabbasso, Sergio Di Natale alla Batteria.

«Siamo orgogliosi di poter ospitare sul palcoscenico del Teatro “Gesualdo” un’artista del calibro di Dee Dee Bridgewater – spiega il presidente dell’Istituzione Teatro comunale, Luca Cipriano – . Questo ci fa capire che il nostro teatro è sempre più inserito nel circuito dei grandi eventi di livello internazionale. Musica al Parco è ormai una realtà consolidata dell’estate avellinese, una kermesse di grande respiro e di straordinaria qualità che è giunta alla terza edizione diventando un appuntamento fisso per la città. In particolare, l’edizione che abbiamo progettato quest’anno ha un forte respiro internazionale, con quattro eventi su cinque che vedono protagonisti musicisti stranieri».

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620

 

ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK PER AMANTI DELLA LETTURA. CLICCA SULL'IMMAGINE

 

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta