Non solo Cinema

Atlas, il nuovo singolo dei Coldplay

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

coldplay-atlas-copertinaAtlante è il titano che fu costretto da Zeus a reggere sulle proprie spalle l’intera volta celeste a causa della sua alleanza con Crono alla guida della rivolta contro gli dei dell’Olimpo. Atlante, ovvero Atlas , è, quindi, non solo il titolo ma anche uno dei riferimenti del nuovo singolo dei Coldplay  che sarà, a sua volta, la colonna sonora originale di Hunger Games-La ragazza di fuoco, il secondo capitolo  della trasposizione cinematografica dell’avvincente saga scritta da Suzanne Collins. In fortissima connessione con il senso e le atmosfere del film, il brano è disseminato di immagini oniriche dal sapore antico, eppure senza tempo. Arco e frecce, oro da cercare, draghi da uccidere e sofferenze da debellare. In un video fatto di suggestive apparizioni stilizzate quello che salta all’occhio sono costellazioni immaginarie, esplosioni di stelle e di note, una via da seguire, una vittoria da conquistare.

Un prisma di colori caldi, coinvolgenti, eppure inquietanti a tratti, accompagna una melodia dolce ed accattivante: l’ideale per lasciarsi cullare dall’immaginazione più fervida. “Show me the way, Lord” è, infine, la preghiera di un eroe pronto a tutto per riportare ordine e pace in un mondo sul punto di esplodere.

 Raffaella Sbrescia

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Commenta