ARGENTINA: LA MEMORIA TRA LETTERATURA, TANGO E TEATRO

A L’Aquila il 23 settembre 2012 “Argentina, la memoria tra letteratura, tango e teatro”. L’evento si svolgerà Presso il Movi Dance, in Via Battistelli 3.

Attraverso i romanzi dello scrittore Nicola Viceconti (vincitore del concorso nazionale InediTo 2012 – Salone del libro di Torino) si viaggerà in Argentina per scoprire le radici del Tango e per riflettere sull’emigrazione, la memoria e l’identità di un paese fortemente connotato da tradizioni e cultura italiana. Ospite d’onore sarà Luisa Kuliok, attrice argentina di fama internazionale, regina indiscussa delle Telenovelas sudamericane, la “donna del mistero”, da anni impegnata a diffondere la causa dei diritti umani. Interviene Carlos Cherniak, Ministro dell’Ambasciata Argentina in Italia.

L’evento è arricchito dalla presenza della cantante uruguaiana Ana Karina Rossi, accompagnata dal musicista argentino Jorge Omar Sosa, dai maestri di tango Helga Corpora e Andrea De Dominicis che si esibiranno sulle note di alcuni brani celebri. Gli attori Luisa Kuliok e Fernando Cormick interpreteranno alcuni brani dei romanzi.

 

 

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento