Senza categoria

“Songs of Innocence degli U2 è l’album più venduto

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

 

Cover photograph of Larry and son Elvis by Glen Luchford Cover designed by Shaughn McGrath, AMP Visual, Dublin Jeffersen Hack oversaw the creative too

Nella classifica dei dieci album più venduti nella settimana dal 10 al 19 ottobre e stilata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ben tre new entry. Una di queste si colloca subito al primo posto della top ten. Di chi si tratta? Ma degli U2 con “Songs of Innocence”, seguito dalla nuova entrata “Snob” di Paolo Conte e da “Pop-Hoolista” di Fedez.

Al quarto posto della top ten troviamo “Il padrone della festa” di Fabi, Silvestri, Gazzè, da cinque settimane in classifica. Alle spalle del trio si posizionano la new entry “Ora” di Gigi D’Alessio, “Senza paura” di Giorgia, “Una nave in una foresta” dei Subsonica e “Tempo reale” di Francesco Renga. 

Chiudono la classifica dei dieci album più venduti Chiara con “Un giorno di sole” e “Gioia non è mai abbastanza” dei Modà.

Articoli e recensioni sugli album e sui cantanti in classifica

U2, “Songs of Innocence”

Paolo Conte, “Snob”

Fedez, “Pop-Hoolista

Fabi, Silvestri, Gazzè, “Il padrone della festa”

Gigi D’Alessio

Giorgia, “Senza Paura”

Subsonica, “Una nave in una foresta”

Francesco Renga

Chiara, “Un giorno di sole”

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta