culturaeculture non ha pubblicità da maggio 2020. Contiamo sull'aiuto dei nostri lettori, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Dona ora!

Senza categoria

Classifica FIMI: l’album di Tiziano Ferro di nuovo primo

La classifica FIMI degli album e dei singoli più venduti dall’ 8 al 14 dicembre 2014.

Tiziano Ferro riconquista la cima della classifica degli album più venduti della scorsa settimana. Il suo “TZN-The Best of Tiziano Ferro” è, infatti, al primo posto della classifica FIMI- Gfk (dall’ 8 al 14 dicembre 2014). Gianna Nannini scende al secondo gradino con “Hitalia”, mentre Vasco agguanta la terza posizione con l’album dei record “Sono innocente”.

Salgono i Modà con “2004-2014. L’originale” (quarti), stabili i Pink Floyd con il nuovo entusiasmante progetto “The Endless River” (quinto posto). Seguono “Rock or Bust” degli intramontabili AC/DC, “Four” dei One Direction (entrambi stabili rispetto alla settimana precedente) e “Pop-Hoolista” di Fedez (ottavo, con ben due posizioni guadagnate). Chiudono la top ten dei dischi più venduti “Vivavoce” di Francesco De Gregori (nono) e “Mario Christmas”, album di cover natalizie di Mario Biondi.

Per quanto riguarda i singoli più acquistati su iTunes dall’ 8 al 14 dicembre, al vertice della Top 5 troviamo il neo vincitore di X Factor 8, Lorenzo Fragola. La sua “The reason why” sbaraglia la concorrenza e si piazza al primo posto. Segue il compagno di avventura Madh con “Sayonara”. Terzo il “Guerriero” Marco Mengoni, disco di Platino a tempo di record. Non intende abbandonare la classifica singoli nemmeno Fedez, quarto con “Magnifico”, brano realizzato con l’amica Francesca Michielin. Ancora X Factor, ancora un giovane talento italiano: è Ilaria, che si piazza al quinto posto con l’emozionante inedito “My name”, il cui testo, rigorosamente in inglese, è stato scritto dalla 16enne toscana.

Silvia Marchetti

close

Commenti

commenti

culturaeculture non ha pubblicità da maggio 2020. Contiamo sull'aiuto dei nostri lettori, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Dona ora!

Silvia Marchetti

Silvia Marchetti, nata a Mirandola (Modena) nel 1981, è giornalista pubblicista e web designer. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, si occupa da anni di Cultura e Spettacoli, pubblicando articoli, recensioni e interviste relative al mondo del teatro, del cinema e, in particolare, della musica. Tra le sue passioni, la buona cucina, i concerti, la moda e Milano, città in cui ha deciso di vivere.

Lascia un commento

shares