Classifica FIMI: l’album di Tiziano Ferro di nuovo primo

La classifica FIMI degli album e dei singoli più venduti dall’ 8 al 14 dicembre 2014.

Tiziano Ferro riconquista la cima della classifica degli album più venduti della scorsa settimana. Il suo “TZN-The Best of Tiziano Ferro” è, infatti, al primo posto della classifica FIMI- Gfk (dall’ 8 al 14 dicembre 2014). Gianna Nannini scende al secondo gradino con “Hitalia”, mentre Vasco agguanta la terza posizione con l’album dei record “Sono innocente”.

Salgono i Modà con “2004-2014. L’originale” (quarti), stabili i Pink Floyd con il nuovo entusiasmante progetto “The Endless River” (quinto posto). Seguono “Rock or Bust” degli intramontabili AC/DC, “Four” dei One Direction (entrambi stabili rispetto alla settimana precedente) e “Pop-Hoolista” di Fedez (ottavo, con ben due posizioni guadagnate). Chiudono la top ten dei dischi più venduti “Vivavoce” di Francesco De Gregori (nono) e “Mario Christmas”, album di cover natalizie di Mario Biondi.

Per quanto riguarda i singoli più acquistati su iTunes dall’ 8 al 14 dicembre, al vertice della Top 5 troviamo il neo vincitore di X Factor 8, Lorenzo Fragola. La sua “The reason why” sbaraglia la concorrenza e si piazza al primo posto. Segue il compagno di avventura Madh con “Sayonara”. Terzo il “Guerriero” Marco Mengoni, disco di Platino a tempo di record. Non intende abbandonare la classifica singoli nemmeno Fedez, quarto con “Magnifico”, brano realizzato con l’amica Francesca Michielin. Ancora X Factor, ancora un giovane talento italiano: è Ilaria, che si piazza al quinto posto con l’emozionante inedito “My name”, il cui testo, rigorosamente in inglese, è stato scritto dalla 16enne toscana.

Silvia Marchetti

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto