Classifica FIMI: Tiziano Ferro e Marco Mengoni i più venduti

Classifica FIMI. Ecco gli album e i singoli più venduti dal 24 al 30 novembre 2014.

E’ di Tiziano Ferro l’album più venduto in Italia. La raccolta “TZN – The Best Of Tiziano Ferro” è la più alta new entry della scorsa settimana. L’ultimo lavoro discografico del cantante laziale si posiziona direttamente al numero uno della classifica FIMI dei dischi più acquistati dal 24 al 30 novembre 2014. Al secondo posto (stabile) Vasco Rossi e il suo “Sono innocente”, da quattro settimane ai piani alti della top ten. Sul podio salgono i Modà con “Modà 2004-2014 L’originale”, album che consente di rivivere tutte le emozioni e i successi di Kekko e soci.

La classifica FIMI, stilata oggi, indica i Pink Floyd al quarto posto (con l’ottimo album “The endless river”) davanti a One Direction, primi sette giorni fa con l’ultimo disco “Four”. Resiste “Vivavoce”, splendido progetto di Francesco De Gregori (sesto posto), risale di ben tre posizioni “Pop-Hoolista” di Fedez, trascinato dal successo del giovane rapper come giudice di X Factor 8. La top ten album registra una seconda new entry: David Guetta (ottavo posto) con “Listen”, nuovo disco che contiene successi quali “Dangeorus” e “Lovers on the sun”. Il noto dj e produttore francese precede in classifica “Fiorella” di Fiorella Mannoia (nono posto), mentre all’ultimo gradino si piazza “L’amore comporta” di Biagio Antonacci.

Per quanto riguarda i singoli, la top 5 delle canzoni più acquistate vede Marco Mengoni primo con la nuova hit “Guerriero” (che anticipa il nuovo album “Parole in circolo”, out il 13 gennaio 2015). Al secondo posto della classifica singoli troviamo “Magnifico” della coppia Fedez-Francesca Michielin, mentre al terzo l’incontenibile “Bailando” di Enrique Iglesias. Quarto Hozier con la splendida “Take me to church”, quinto David Guetta e Sam Martin con “Dangeorus”.

Silvia Marchetti

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto