A PADOVA UN GRAN GALA` PER GIUSEPPE VERDI

musica
Fotolia.com

In occasione dei 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi a Padova si terrà domani sera, sabato 23 febbraio 2013, una serata di gala per celebrarne il genio e la passione; l’evento si svolgerà presso il Gran Teatro Geox, dove le più belle arie di opere immortali come Nabucco, Rigoletto, Traviata, Trovatore, Aida, Forza del destino e Giovanna D’Arco si susseguiranno in un programma musicale emozionante. Sul palco quattro grandi voci della lirica mondiale: Francesca Patanè (soprano) Paolo Antognetti (tenore) Cristina Guarino (mezzosoprano) e Alfio Grasso (baritono). Special guest sarà la padovana Stefania Miotto, soprano pop lirico, diplomata al Conservatorio Pollini di Padova, voce sensuale e interprete poliedrica, ospite del Gran Gala Verdiano cantando “La Vergine degli Angeli” da “La Forza del Destino” e “Tacea la Notte Placida” dal “Trovatore”.

Ad accompagnarli il Coro lirico “Città di Rimini” e l’Orchestra della Chernivtsi Philharmonic Society, con più di 100 elementi sul palco; una istituzione musicale che ha partecipato ai più importanti festival del mondo.

La serata sarà costruita come un vero e proprio viaggio nella musica di Verdi, alternando momenti emozionanti ad altri più in “crescendo”, passando attraverso tutti i registri dei capolavori verdiani.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto