EUROPE, QUATTRO DATE ITALIANE

Gli Europe tornano in Italia con quattro concerti che promettono spettacolo. La band guidata da Joey Tempest sarà nel Nord-Est questa sera, sabato 27 ottobre 2012, al Gran Teatro Geox di Padova per promuovere il loro ultimo album, Bag of bones, pubblicato a tre anni dall’ultimo lavoro. La band svedese rimane uno dei gruppi di maggior successo della scena hard rock degli ultimi venticinque anni.

È il 1987 quando gli Europe arrivano per la prima volta in Italia, sul palco di Sanremo, pronti a incassare un successo senza precedenti con la leggendaria THE FINAL COUNTDOWN. Il pubblico riconosce subito il talento dei cinque ragazzi svedesi, eleggendoli come band rivelazione dell’anno, grazie al riuscito connubio tra immagine e qualità musicale: un insolito mix tra rock e pop che li rende precursori di un nuovo modo di fare musica che riesce a conquistare un pubblico larghissimo.

Gli Europe post reunion, nel 2004, sono però una band nuova, lontana dalle sonorità degli anni ‘80, quando le tastiere erano assolute protagoniste e regalavano sonorità pop al contesto rock di ogni pezzo. Con l’uscita del più recente Last Look at Eden gli Europe hanno dimostrato una rinnovata capacità di adattamento ai gusti musicali del pubblico del nuovo millennio, proponendo un rock moderno con influenze blues che rendono la loro musica più attuale che mai.

Il live sarà quindi un’occasione per scoprire le novità della band, ma anche per riascoltare quelle canzoni che hanno segnato un’epoca e dato il via ad un’avventura che non è ancora finita: The Final Countdown, Carrie e molti altri pezzi immortali.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto